Michela Nunziata, una bambina di soli 10 anni residente a Montecchio Emilia, è tragicamente deceduta nella sua casa a seguito di un improvviso malore.
Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di un giovedì, quando Michela ha improvvisamente accusato un malore mentre si trovava a casa con sua madre. La situazione è precipitata rapidamente: Michela ha perso conoscenza e si è accasciata al suolo, spingendo la madre a richiedere immediatamente l’intervento del 118.
La risposta dei soccorsi è stata tempestiva: sul posto si sono precipitate un’ambulanza della Croce Arancione, l’autoinfermieristica di Montecchio e l’automedica reggiana, seguiti dall’elisoccorso di Parma. Nonostante gli sforzi congiunti del personale medico, Michela è stata trovata in condizioni critiche. I tentativi di rianimazione cardiopolmonare sono stati protratti per un lungo periodo, ma purtroppo senza successo. La situazione si è aggravata rapidamente fino al triste epilogo: il cuore di Michela ha cessato di battere, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, dove, purtroppo, è stata dichiarata deceduta.
L’Ausl reggiana ha annunciato l’intenzione di condurre un’autopsia per determinare le cause esatte della morte improvvisa di Michela, nella speranza di portare qualche risposta a questa dolorosa vicenda.
I genitori di Michela, Tiziana e Angelo Nunziata, sono stati devastati dal dolore per la perdita della loro amata figlia. La comunità di Montecchio Emilia ha manifestato profondo cordoglio e solidarietà verso la famiglia colpita dalla tragedia. La zia di Michela, Patrizia, ha condiviso il proprio dolore sui social media, esprimendo un commovente messaggio di addio alla nipotina.
sarebbe meglio condividere sui social la propria indignazione per tante morti innocenti. Ma i genitori lo capiscono o no che sono privati della
patria potestà ?