Un malore improvviso in casa, quando era sola, è morta così a 46 anni Elisabetta Fornasier, mamma di due ragazzini di 15 e 12 anni e figlia del vicepresidente e cofondatore della Venicemarathon Stefano Fornasier. La scomparsa della donna ha colpito la comunità mestrina e tutta la «famiglia» della maratona. Fornasier, che pare non soffrisse di particolari patologie, domenica sera è stata colta da un malore mentre era sola nella sua abitazione di Mestre.
Avrebbe anche cercato di chiedere aiuto chiamando i soccorsi quando si è sentita male, ma il 118 che ha raggiunto l’abitazione poco dopo, non ha potuto fare nulla per salvarla.
I figli e il marito una volta rientrati hanno trovato la donna senza vita.
«L’abbiamo vista crescere, diventare donna e mamma — ricorda il presidente della Venicemarathon, Piero Rosa Salva — Quando c’era anche la mamma, una decina anni fa, ricordo che venivano ad aiutare come volontarie, specie dopo i primi tempi della nascita della maratona. Siamo addolorati per la morte improvvisa della figlia del cofondatore Stefano Fornasier, quasi un fratello per me. L’ho sentito lunedì mattina, era sotto choc, mi unisco, assieme a tutto lo staff, alla struttura e alla famiglia della maratona, al suo dolore e a quello del marito di Elisabetta e dei suoi figli».
se non soffriva di particolari patologie la causa del decesso non puo’
essere naturale. Mi aspetto che le persone di famiglia onorino il suo
sacrificio dicendo la verità sull’esperimento in corso.