Una giovane donna morta l’anno scorso dopo aver ricevuto un vaccino COVID sarà “immortalata” attraverso una borsa di studio artistica a suo nome, poiché la sua famiglia chiede una commissione reale per l’introduzione del vaccino.
Katie Lees era un attrice comica di 34 anni, che avrebbe dovuto iniziare uno spettacolo al Flight Path Theatre di Sydney dopo la revoca del rigido blocco invernale dello scorso anno.
Meno di due settimane dopo che Katie aveva ricevuto la sua prima dose del vaccino AstraZeneca alla fine di luglio, è morta per coaguli di sangue e una bassa conta piastrinica, nota come trombosi con sindrome da trombocitopenia (TTS).
Il padre di Katie, Ian Lees, che rimane fermamente favorevole alla vaccinazione, ha descritto sua figlia come altruista e appassionata del settore artistico.
“Era profondamente, profondamente empatica nei confronti dei singoli esseri umani e dell’intera umanità, ecco perché è stata vaccinata”, ha detto a ABC NewsRadio.
I vincitori della borsa di studio onorano Katie
Due giovani donne hanno ricevuto borse di studio al Flight Path Theatre di Sydney, sostenute dalle donazioni degli amici e della famiglia di Katie e dall’Inner West Council.
La co-destinataria della Katie Lees Fellowship, l’attore Megan Bennetts, ha detto di aver fatto domanda dopo aver visto che prendeva il nome da Katie.
“Katie è stata coraggiosa, creativa, si è presa dei rischi e questo mi ha fatto venire voglia di farlo in un modo che non avevo mai fatto prima – questo è ciò che mi ha spinto a fare domanda”, ha detto.
