All’attaccante olandese Jean-Paul Boetius, dell’Hertha Berlin, è stato diagnosticato un cancro ai testicoli, lo ha annunciato giovedì il club, e il giocatore è diventato il quarto caso di malattia nel campionato tedesco nel 2022.
Il cancro di Boetius, 28 anni, arrivato all’Hertha Berlino dal Mainz nell’ultima finestra di mercato, è stato scoperto dall’esame urologico effettuato mercoledì.
“Per quanto triste sia questa notizia, siamo pieni di speranza e fiducia che Jean-Paul si riprenderà e tornerà tra noi il prima possibile. Restiamo uniti, come la famiglia di Hertha”, ha dichiarato in un comunicato ufficiale il direttore della società calcistica Fredi Bobic.
Il trattamento di Boezio dovrebbe includere un intervento chirurgico. L’olandese si unisce così al compagno di squadra Marco Richter; Timo Baumgartl dell’Union Berlin e Sebastian Haller del Borussia Dortmund, tra i giocatori della Bundesliga a cui è stata diagnosticata la malattia quest’anno.
Dopo la guarigione, Richter e Baumgartl sono tornati in campo, mentre Haller, diagnosticato a luglio, è attualmente sottoposto a chemioterapia.