Le malattie croniche colpiscono diverse fasce di età della popolazione italiana. Il miliardario ha lanciato i suoi avvertimenti sull’Italia e su alcuni paesi del mondo.
Il magnate della tecnologia ha avvertito che l’Italia sta lentamente morendo se non si intraprende un’azione rapida. Musk ha twittato in risposta a una serie di tweet pubblicati dal ricercatore di sicurezza informatica Andrea Stroppa, in cui ha scritto un riassunto delle preoccupanti conclusioni tratte dalle dichiarazioni ufficiali.
“Il Ministero della Salute italiano stima che 14,1 milioni di cittadini su 58 milioni soffrano di malattie croniche”, ha scritto Stroppa il 27 gennaio, con un grafico dell’andamento demografico che mostra come le malattie croniche colpiscano diverse fasce di età della popolazione italiana.
“Con una delle popolazioni più anziane e uno dei tassi di natalità più bassi, l’Italia rischia il collasso della sanità pubblica e poi l’estinzione”, ha avvertito.
Musk sembra concordare con l’osservazione di Strooppa secondo cui l’Italia rischia di scomparire a causa dell’invecchiamento della popolazione e del calo del tasso di fertilità (il numero medio di figli che una donna ha nella sua vita).
Il miliardario ha commentato: “L’Italia e molti altri paesi stanno morendo”.
E non era la prima volta che Musk lanciava l’allarme sull’imminente fine dell’Italia. A maggio era già allarmato dal calo della popolazione italiana
“L’Italia. Pur godendo di un buon benessere sociale, la natalità continua a diminuire”, scrive Stroppa, con un grafico dell’andamento demografico che mostra il calo della natalità in Italia dal 1946 al 2019.
Musk ha risposto: “L’Italia non avrà abitanti se queste tendenze continuano”.
Il numero di nascite in Italia nel 2020 è sceso al livello più basso dall’unificazione del Paese nel 1861, secondo l’Istat. Questo è stato il dodicesimo anno consecutivo di calo.
Il numero di nascite ha raggiunto 404.892, ovvero 15.192 nascite in meno rispetto al 2019. Il numero di decessi è aumentato a 746.146 nel 2020 e la popolazione è scesa a 59,3 milioni.
Il calo è continuato nel 2021, secondo i dati disponibili da gennaio a settembre, quando il numero dei nati è diminuito di 12.500 nati nel periodo rispetto ai primi nove mesi del 2020. Il numero medio di figli per donna residente in Italia è stato di 1,24 nel 2020 , che è uno dei tassi di fertilità più bassi al mondo.
quasi 90.000 firme raccolte in tre giorni per protestare con la partecipazione
di Zelenski al festival, non sono pochi , direi che vale la pena di fare
resistenza e non subire passivamente estorsioni varie. Il canone rubato
è estorcere soldi con l’inganno.
un contadino che vuole appropriarsi delle terre altrui, sparge veleno nel terreno confinante . Alla sua vittima non rimane che constatare l’infertilità
del suo terreno svendendolo al migliore offerente. Grazie a prestanomi
il contadino usurpatore ottiene quanto voleva senza spargimenti di sangue.
Questo fa l’america con l’Italia e si permette perfino di osservare che
ci stiamo estinguendo in un modo o nell’altro.