Gli eventi sono avvenuti all’aeroporto internazionale di Xishuangbanna, nella provincia dello Yunnan
La gestione della pandemia di COVID-19 da parte del governo cinese ha fatto un ulteriore passo avanti questa settimana e ha commosso molti sui social media. Ed è che questo martedì è diventato virale un video in cui si può vedere come gli agenti di polizia cercano di impedire ai passeggeri che stavano passando per l’ aeroporto internazionale della città di Xishuangbanna , nella provincia dello Yunnan , di salire a bordo dei loro voli. Lo hanno fatto portando le mitragliatrici con le quali hanno minacciato questi viaggiatori, che sono dovuti rimanere all’aeroporto
Fuori dallo stesso aeroporto ci sono stati anche degli scontri tra la Polizia e alcuni passeggeri, come si è visto in altri video circolati questo martedì sui social network come Twitter. Sulla stessa rete è possibile accedere da mesi alle informazioni su come la Cina sta gestendo questa politica zero COVID-19 e sui costi che sta avendo per i cittadini di quel Paese.
Milioni di cinesi ora vivono sotto la legge marziale! Ogni poche centinaia di metri e ogni incrocio, c’è una guardia che porta un fucile per imporre il blocco.
Situazione a Xishuangbanna, Yunnan. Un gran numero di passeggeri è rimasto bloccato in aeroporto, di fronte a ufficiali con armi lunghe.