La Lega ha espresso una forte opposizione al sostegno dell’Italia all’Ucraina, criticando apertamente il premier Giorgia Meloni.
Durante il vertice Nato, Meloni ha ribadito l’importanza di supportare Kiev con armi difensive, sottolineando la correttezza di questa scelta.
“Ci siamo concentrati sui sistemi di difesa antiaerea, che è il modo migliore per difendere una nazione aggredita, lo dico a chi da varie parti dice che se si continuano a inviare armi all’ucraina si alimenta la guerra – ha detto Meloni a margine del vertice Nato – se non avessimo mandato i sistemi di difesa antiaerea, che sono fiera di aver mandato, non è che i missili verso l’Ucraina non sarebbero partiti ugualmente. Ma semplicemente avrebbero colpito molta più gente”
Andrea Crippa, vice premier della Lega, ha criticato duramente il premier Giorgia Meloni, rompendo l’unità del centrodestra nel sostegno a Kiev.
“Quali sarebbero le armi difensive inviate all’Ucraina? I missili sono armi difensive? Io sono contro l’invio di ogni tipo di armi all’Ucraina perché sono favorevole a un processo negoziale che deve avere come unico scopo la pace – dice Crippa – partendo dal presupposto che l’Ucraina è stata aggredita e la Russia ha aggredito, ma bisogna mettere fine a questa guerra, cercare di fare in modo che a armi, missili e aerei, prevalgano politica e diplomazia. Mi sembra che in questo momento ci siano continui invii di armi che provocano morti e non ci siano tavoli negoziali per portare in Ucraina e in Russia la pace”.
Grande ipocrisia nella lega.
Stanno cercando di raccattare i voti che non prenderanno più ,i cittadini italiani non li voteranno mai più. Dire che l’Ucraina è il paese aggredito significa mentire sapendo di mentire
verissimo
Sono specializzati a fare la FINTA opposizione!