Sono almeno 497 i minori vittime di abusi nell’arcidiocesi di Monaco di Baviera, in Germania tra il 1945 e il 2019. E’ spiegato nel rapporto sulla pedofilia del clero, secondo cui sono coinvolte 235 persone: 173 preti, 9 diaconi, 5 referenti pastorali e 48 addetti dell’ambito scolastico. Secondo il rapporto in 4 casi ci furono errori da parte del Papa emerito Joseph Ratzinger (che però respinge le accuse).
Il coinvolgimento del Papa emerito – Nel rapporto Joseph Ratzinger viene accusato di comportamenti erronei in 4 casi, relativamente al periodo in cui era arcivescovo. Dal canto suo il Papa emerito afferma di non aver commesso errori di comportamento per tutti i 4 casi indicati nel rapporto, come riferito da Martin Pusch a Monaco. Ratzinger ha rilasciato una dichiarazione scritta, allegata al rapporto. Le smentite di Ratzinger sono state comunque definite “poco credibili” dai legali del rapporto.
Fottuti imbecilli la pedofilia è solo nella chiesa cattolica e la gente ci crede quando in Olanda esiste il partito dei pedofili e quando in tutte le altre religioni si commettono abusi e costrizioni al matrimonio delle spose bambine rapite stuprate a volte solo xche cristiane vogliono attaccare Razingher xche è l’ultimo baluardo della cattolicita’ infami ipocriti.
La chiesa intera a mio avviso oggi e’ poco credibile.