In due distinti studi sulla tossicità cronica e sull’oncogenicità, sono stati riscontrati tumori nelle vicinanze di dispositivi di identificazione animale tramite microchip impiantati in ratti F344.
Questi tumori sono emersi con una bassa frequenza, approssimativamente dell’1%, ma hanno portato al sacrificio anticipato della maggior parte degli animali colpiti a causa delle dimensioni del tumore e delle occasionali metastasi.
Non sono emerse differenze significative legate al sesso degli animali coinvolti. Tutti i tumori sono comparsi nel corso del secondo anno degli studi e si sono localizzati nell’area toracica dorsale sottocutanea, che è il sito di impianto del microchip, e al loro interno contenevano i dispositivi di microchip incorporati. Tutti questi tumori erano di origine mesenchimale e includevano diverse tipologie, elencate in ordine di frequenza: schwannoma maligno, fibrosarcoma, sarcoma anaplastico e sarcoma istiocitico.
Per analizzare questi tumori, sono state utilizzate varie tecniche diagnostiche, tra cui la microscopia ottica per esaminare le caratteristiche cellulari, la microscopia elettronica a scansione per ottenere immagini dettagliate a livello microscopico e l’immunocitochimica per identificare specifiche proteine nei tessuti. Il meccanismo alla base della cancerogenesi sembra essere associato a una forma di tumorigenesi indotta dalla presenza di corpi estranei, cioè il microchip impiantato nel corpo dell’animale. Questa scoperta solleva questioni significative riguardo alla sicurezza e agli effetti a lungo termine dell’uso di tali dispositivi di identificazione animale tramite microchip.

non vedo di che stupirsi. Ci stanno propinando veleni nel corpo solidi o liquidi, la scusa è per facilitare la salute sociale la realtà è di eliminazione specie umana.
Se così non fosse non ci sarebbero resistenze nel fornire agli scienziati veri i campioni dei sieri magici. Non si toglierebbe la patria potestà ai genitori di minori con una od altra scusa per vaccinarli indisturbati.
Non si farebbe un censimento di natura finanziaria bleffando sui veri motivi (controllo riciclaggio !!!) obbligandoci a fornire perfino documento d’identità. E se la gente abbocca e si spaventa la truffa del secolo farà bingo.