Ecco i divieti del Nuovo Regime
Se ce lo avessero raccontato e non lo avessimo letto nero su bianco in una comunicazione ufficiale della Commissione europea, non ci avremmo creduto perché i contenuti delle nuove linee guida per una «comunicazione inclusiva» hanno dell’incredibile.
La Commissione europea indica una serie di regole che non solo cancellano convenzioni e parole usate da sempre ma contraddicono il buon senso. Vietato utilizzare nomi di genere come «operai o poliziotti» o usare il pronome maschile come pronome predefinito, vietato organizzare discussioni con un solo genere rappresentato (solo uomini o solo donne) e ancora, vietato utilizzare «Miss o Mrs» a meno che non sia il destinatario della comunicazione a esplicitarlo. Ma non è finita: non si può iniziare una conferenza rivolgendosi al pubblico con la consueta espressione «Signori e signore» ma occorre utilizzare la formula neutra «cari colleghi».
Una volontà di cancellazione del genere maschile e femminile che raggiunge livelli paradossali quando la Commissione scrive che bisogna evitare di usare espressioni come «il fuoco è la più grande invenzione dell’uomo» ma è giusto dire «il fuoco è la più grande invenzione dell’umanità»
E questi sarebbero i grandi temi che si affrontano al Parlamento Europeo?
Siamo messi bene!
Che altro poteva fare la 🏭 Fabbrica di Obblighi e di Divieti?
Di questo passo sarà vietato anche festeggiare IL NATALE E LA PASQUA…..!!!! SIETE ABOMINEVOLI!!!!!!!!!
Follie con un solo pregio, finalmente spariranno filmetti di Natale in tutte le salse che ci propinano alla TV da novembre a gennaio. E’ la stessa incoerenza che portano le nostre istituzioni a commemorare i caduti in guerra. Quando cambi musica lo fai interamente e responsabilmente. Mieti caduti post vaccini e onori quelli precedenti?
Dove siamo caduti, nelle fogne dell’umanità. Questo è il risultato di un sistema che va a rotoli