Il governatore repubblicano del Texas Greg Abbott si è sottratto alla richiesta di denunciare il miliardario Klaus Schwab e il suo controverso World Economic Forum (WEF) dopo essere stato interpellato dal comico Cassady Campbell.
“Klaus Schwab del World Economic Forum si è vantato di infiltrarsi nei governi e di preparare i leader politici”, ha detto Campbell dopo che Abbott ha accettato di rispondere alla sua domanda.
“Ora, sapete, è a favore del Grande Reset, spinge per questo, l’Agenda 2030 – la globalizzazione completa”.
“Denuncia il Forum economico mondiale, Klaus Schwab e il Grande Reset?”. Gli ha chiesto Campbell.
Invece di un semplice sì o no, Abbott ha risposto:
“Ascoltate, non sono un globalista. Sono una persona che pensa prima al Texas e prima all’America”.
Campbell ha ripetuto:
“Ma lei denuncia Klaus Schwab e il Grande Reset?”.
Abbott ha abilmente evitato la domanda una seconda volta rispondendo:
“Promuovo il Texas e l’America”.
Abbot, che ha detto a Campbell di essere “Texas First e America First”, è elencato come membro sul sito web del WEF. In effetti, Abbot ha partecipato di recente a eventi del WEF, compreso quello di gennaio 2020 a Davos, in Svizzera.
“Un’ultima giornata produttiva a Davos al World Economic Forum”, ha twittato.
“Questa mattina ho incontrato @francoislegault, premier del Québec. Il Texas ha una forte relazione economica con il Québec e siamo orgogliosi di essere qui per continuare e rafforzare questo legame”.
“Giornata intensa al World Economic Forum di Davos. Ho incontrato il Segretario Wilbur Ross per discutere degli accordi commerciali USMCA e Cina. Il Texas sarà un vincitore. Separatamente ho incontrato un amministratore delegato che sta trasferendo la sua attività da un altro Stato al Texas. I leader amano l’approccio del Texas agli affari”, ha scritto Abbot su Facebook durante il viaggio.
Il WEF è stato messo sotto osservazione dopo che sono riemersi online dei video in cui Schwab ammetteva che la sua organizzazione stava “penetrando” in posizioni di alto livello nei governi occidentali, al fine di inaugurare il suo “Grande Reset”.
L’ideologia del @wef è una minaccia diretta allo stile di vita americano. Non ci sono ancora abbastanza conservatori che la chiamano per nome. Ecco @ProfKlausSchwab che si vanta di aver infiltrato nei governi occidentali di tutto il mondo aderenti al “Grande Reset”, tra cui il premier del Canada.
Il Grande Reset, che un tempo i “fact checker” consideravano una sorta di “teoria del complotto”, è inteso da molti come un “reset” dell’economia globale per sostituire il sistema attuale. Schwab sembra riferirsi a questo processo come alla “quarta rivoluzione industriale” e ha scritto due libri sull’argomento
Le preoccupazioni legate al Grande Reset includono le idee di controllo della popolazione, di sorveglianza invasiva ad alta tecnologia, di un sistema di credito sociale globale e della distruzione calcolata delle economie per inaugurare un governo mondiale all’indomani della pandemia COVID-19, ma gli esperti respingono queste preoccupazioni come ingiustificate e coloro che le esprimono come “teorici della cospirazione”.
questi sodalizi sono patetici – neanche se ne vergognano