Sono quattro le persone attualmente ricoverate nel reparto di rianimazione dell’ospedale Covid di Marsala. “Grazie ai vaccini” si tratta di un pugno di persone, nonostante la curva del contagio sia in crescita. Tuttavia potrebbero essere di meno: delle quattro persone, infatti, “tre non sono vaccinate”. E anche loro, magari si sono pentite – come tutti gli altri ricoverati – di non aver voluto o potuto fare il vaccino in queste settimane.
Una quarta persona ricoverata in terapia intensiva è un medico, con altre patologie, che ha ricevuto correttamente la “doppia dose di Pfizer“. “Non deve stupire che una persona correttamente vaccinata sia ricoverata in terapia intensiva – dicono i medici – perché è un caso raro, ma possibile.
(TP24)
Prima vittima per “variante Delta” del Covid-19 a Marsala (Trapani). A morire è stato un uomo di poco meno di 60 anni un marsalese con qualche lieve patologia, aveva fatto una sola dose di vaccino.
Una sola dose di vaccino hanno fatto gli altri due pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva all’ospedale di Marsala, intubati ed entrambi in gravissime condizioni.
(ANSA)