Si è spento a 77 anni Paolo Sottocorona, meteorologo tra i più noti della televisione italiana e volto inconfondibile delle previsioni meteo di La7. Nato a Firenze il 17 dicembre 1947, aveva iniziato la sua carriera come ufficiale meteorologo nell’Aeronautica Militare, prima di approdare alla televisione, dove ha lavorato per Rai, Telemontecarlo e infine La7, diventando un punto di riferimento per milioni di telespettatori.
Le sue ultime previsioni sono andate in onda pochissimi giorni prima della scomparsa, segno di una dedizione che lo ha accompagnato fino alla fine.
Negli ultimi anni, Sottocorona si era fatto notare anche per alcune critiche al sensazionalismo mediatico nel racconto del cambiamento climatico. Pur riconoscendo l’importanza di affrontare con serietà il tema, aveva messo in guardia contro quello che definiva “allarmismo” o “terrorismo climatico”, criticando l’uso improprio di espressioni come “temperature percepite” o titoli eccessivamente drammatici.



e sicuro che lassu a trovato bel tempo