L’assalto frenetico al Crispy McBacon a soli 3 euro ha trasformato i McDonald’s in Italia in un circo del consumismo, con giovani avidi di sconti che si sono lanciati in una caccia al fast food come se fosse l’ultimo pasto sulla Terra.
Questo frastuono gastronomico è solo un capitolo dei Winter Days, un’esca mirata che offre sconti quotidiani su cibi diversi, creando un calendario dell’avvento che ha trasformato la cena in un campo di battaglia dal 30 novembre al 25 dicembre.
La frenesia è stata immortalata in tutto il paese, con video su TikTok che mostrano file interminabili all’interno e all’esterno dei fast food, come se la conquista di un panino fosse una conquista epica. La pagina Welcome to Favelas ha raccolto testimonianze visive di questa follia, con immagini di code lunghe fino a 4 ore e a quanto pare, qualche lite tra gli avventori.
Le immagini virali mostrano anche la creatività di alcuni avventurieri culinari che cercano di eludere le code, sfruttando uscite secondarie incustodite come se stessero pianificando una fuga da Alcatraz. Tuttavia, al di là della vena comica di questi stratagemmi, ci sono critiche aspre nei confronti di giovani che dedicano ore della loro vita per risparmiare pochi euro su un pasto veloce e poco salutare.
Ma la follia non si ferma ai confini dei fast food. Il traffico stradale è stato infettato da questa corsa al panino, con code di auto che si sono riversate nelle strade circostanti i McDonald’s. Automobilisti non interessati all’offerta si sono ritrovati prigionieri del caos, alimentando un’ondata di commenti negativi sulla proporzionalità tra il valore effimero di uno sconto e il tempo sprecato in coda.
duck 313 ti assicuro che mi imbarazza passare per una tuttologa che pontifica on line , anzi spero che altri seguano il mio esempio .
Piu’ siamo a commentare e piu’ teniamo in piedi la libertà espressiva.
con simpatia ti saluto Laurette
io non faccio mai commenti ma qui era d’obbligo. povera italia.
volevo poi dire. LAURETTE non molla mai, oh, la/o si vede spesso nei commenti
il futuro è tutto li !!!!
ma cosa possiamo aspettarci da giovani che si vendono per un panino?
è tato un valido mezzo per monitorare il grado di intelligenza e cultura
italiano. Siamo pronti per andare al macello monitorati da pass microchip
e museruole.