Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA/DISATTIVA NOTIFICHE
  • ACCEDI
  • DONAZIONI
  • LASCIA UN MESSAGGIO VOCALE

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • Notizie
  • Video
  • Guerra
  • Cancro
  • Vaccini
  • Storia
  • Massoneria
  • Tecnologia
  • Religione
  • Virus
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Satira
  • Fake
  • 5G e WI-FI
  • Clima
  • Gender
  • Alimenti
  • Dopo vaccino
  • Video Censurati
  • Studi scientifici
  • Malori improvvisi
  • Zona di confine
  • Spazio e Ufologia
  • Green Pass
  • Evoluzione
  • Lavoro
  • Lascia un messaggio vocale
  • Toggle search form

“Più è maligno, più è efficace”: ecco come funziona la nuova terapia contro il cancro

Posted on venerdì 1 Settembre 2023venerdì 1 Settembre 2023 By Grande inganno Nessun commento su “Più è maligno, più è efficace”: ecco come funziona la nuova terapia contro il cancro

Gli scienziati hanno presentato la prima unità nazionale per la terapia a cattura di boro-neutroni delle malattie oncologiche. I test clinici inizieranno la prossima estate. Sui vantaggi del nuovo metodo, efficace anche contro i tumori inoperabili

Il cancro nasce da cellule alterate che si dividono in modo incontrollato. Se il sistema immunitario non le riconosce in tempo, il tumore cresce, si formano focolai secondari di patologia – le metastasi – in organi e tessuti, avvicinando l’esito letale.

L’asportazione chirurgica completa del tumore non è sempre possibile. Inoltre, anche dopo un intervento apparentemente riuscito, non sono rare le recidive e la scoperta di metastasi nascoste. In questo caso, i medici sono costretti a ricorrere a radiazioni e chemioterapia, colpendo cellule e tessuti sani.

Il compito degli scienziati è quello di migliorare l’accuratezza dell’impatto, per sviluppare i cosiddetti metodi di targeting. Una delle opzioni è quella di utilizzare l’energia delle reazioni nucleari.

Un’esplosione nucleare all’interno di una cellula

Nel 1932 il fisico britannico James Chadwick scoprì il neutrone. Ben presto fu chiaro che i nuclei di boro-10 hanno un’incredibile capacità di catturare neutroni lenti (termici), decadendo di conseguenza in nuclei di litio-7 ed elio-4 (particelle alfa).

La cattura del boro-neutrone (come viene chiamata) è accompagnata dal rilascio di energia, ma tutta viene dissipata entro un raggio di cinque-sette micron (micrometri). Questo è il chilometraggio delle particelle appena formate.

Nel 1936, il radiologo americano Gordon Locher e negli anni ’40, indipendentemente da lui, il medico e chimico sovietico Anatoly Kachurin, proposero di applicare questo microburst nucleare per trattare il cancro. La dimensione di una cellula è di circa dieci micron e se si somministrano radioisotopi di boro direttamente nel tumore e lo si irradia con neutroni, i tessuti sani circostanti non saranno colpiti dalla microesplosione.

La terapia di cattura del boro-neutrone (BNCT) è stata sperimentata negli anni ’50 in URSS, presso l’Istituto di Radiologia Medica di Obninsk, e i primi test clinici sono stati condotti nel 1951 negli Stati Uniti. A questo scopo fu costruito uno speciale reattore nucleare presso il Brookhaven National Laboratory.

Negli anni successivi, la ricerca è proseguita in altri reattori negli Stati Uniti e in Giappone. Ma i preparati disponibili all’epoca non consentivano di ottenere un’elevata concentrazione dell’isotopo boro-10 nelle cellule tumorali. Oggi la borfenilalanina (BPA) e il borcaptato di sodio (BSH) sono utilizzati per la somministrazione mirata di boro ai tumori – composti sicuri per l’uomo e utilizzati come agenti di contrasto per la diagnostica dei tumori alla tomografia a risonanza magnetica.

Gli esperimenti nei reattori nucleari hanno confermato l’efficacia del BSH per il trattamento dei tumori cerebrali e di alcuni altri tipi di cancro. Ma le cliniche convenzionali hanno bisogno di apparecchiature compatte. La creazione di tali apparecchiature si è rivelata estremamente difficile.

Gli scienziati dell’Istituto di fisica nucleare della sezione siberiana dell’Accademia delle scienze russa (INP SB RAS) hanno sviluppato un impianto basato su un acceleratore lineare con un bersaglio generatore di neutroni al litio. Il progetto è stato avviato nel 1998. Nel 2004 è stato ottenuto un campione pilota della sorgente. Nel 2010 sono stati effettuati i primi test su colture cellulari. Oggi è l’unica struttura al mondo che produce neutroni epitermici (con energie da 0,5 eV a 10 keV) per la ricerca scientifica.

Ai giornalisti è stato mostrato durante una visita organizzata nell’ambito dell’iniziativa “Turismo scientifico popolare” del Decennio della Scienza e della Tecnologia, che prevede visite ai siti del progetto nazionale “Scienza e Università”.

“Ci sono voluti più di vent’anni per risolvere il difficile compito di creare una potente sorgente di neutroni di una certa portata fisica in una struttura relativamente compatta”, spiega il responsabile del laboratorio BNZT, il dottor Sergey Taskaev, dottore in Scienze fisiche e matematiche.

L’elemento iniziale dell’impianto è una sorgente di ioni di idrogeno con carica negativa. Il fascio che ne proviene è diretto all’acceleratore tandem, dove gli ioni cambiano carica e vengono accelerati. I protoni ad alta energia che si muovono in un campo magnetico colpiscono il bersaglio – un disco di rame con sputtering di litio. In seguito alla collisione con i nuclei di litio, si verifica una reazione nucleare e vengono rilasciati neutroni, formando un fascio terapeutico.

“Oggi esistono circa una dozzina di tipi diversi di acceleratori nel mondo, ma nessuno di essi è stato in grado di produrre il fascio di protoni ad alta corrente necessario per bombardare un bersaglio – una sorgente di neutroni con caratteristiche energetiche specifiche. Abbiamo avuto più successo di altri perché abbiamo offerto una soluzione che fornisce una migliore qualità del fascio”, osserva Taskaev.

Un altro know-how è la progettazione del bersaglio che genera neutroni. I fisici ritengono che il modo migliore per generare neutroni epitermici sia bombardare i nuclei di litio con protoni. Tuttavia, per molto tempo si è creduto che fosse impossibile realizzare un bersaglio di litio metallico a causa della sua morbidezza, del basso punto di fusione e dell’elevata attività chimica. Per questo motivo sono stati utilizzati il berillio-9 e il carbonio-13. Ma con essi i fasci di particelle cariche devono essere molto più potenti. Gli scienziati siberiani sono stati i primi al mondo a utilizzare con successo un bersaglio di litio in un impianto LNGT.

Esperimenti su grandi mammiferi
L’anno scorso, i ricercatori dell’Istituto e i colleghi dell’Università Statale di Novosibirsk (NSU) hanno presentato i risultati di un esperimento unico nel suo genere per il trattamento di animali domestici con tumori maligni. A cani e gatti è stato iniettato un farmaco contenente boro ed è stato irradiato da una sorgente di neutroni accelerati. Tutto è stato fatto in vivo, cioè direttamente sugli organismi.

“Per mezzo secolo sono stati condotti molti esperimenti in tutto il mondo, ma finora non c’erano studi sui grandi mammiferi. Noi siamo leader assoluti in questo campo”, sottolinea Vladimir Kanygin, capo del Laboratorio di Medicina Nucleare e Innovativa della Facoltà di Fisica della NSU, candidato a Scienze Mediche.

– Più di tre dozzine di animali sono già stati trattati con il BNZT.

“La terapia nel complesso ha dimostrato un’alta efficacia in formazioni come il melanoma, il glioblastoma, i tumori di varie localizzazioni, compresi quelli in fase metastatica con coinvolgimento di organi e sistemi distanti”, continua lo scienziato. “Questo vale sia per i farmaci tradizionali che per quelli di nuova sviluppo. Poiché il metabolismo nella neoplasia è più veloce rispetto all’organismo, di conseguenza si verifica un accumulo eccessivo dei farmaci. E quanto più maligna è la formazione, tanto più efficace è il metodo”.

Kanygin specifica che hanno sperimentato solo con tumori spontanei (non inoculati, come nei topi di laboratorio). I cani e i gatti tendono ad avere gli stessi tipi di cancro dell’uomo, quindi questo studio può essere visto come un test preclinico prima della sperimentazione umana.

Dall’idea alla clinica
Lo sviluppo più attivo della terapia con fasci di neutroni è in Giappone. Dal 2020, in due centri medici si trattano i tumori utilizzando sorgenti di neutroni accelerati.

In Cina, dall’ottobre 2022, sono in corso test clinici presso l’ospedale di Xiamen, utilizzando un impianto sviluppato congiuntamente dall’Istituto di fisica nucleare della sezione siberiana dell’Accademia delle scienze russa e da TAE Life Sciences (USA).

A dicembre sono stati avviati esperimenti sull’uomo in Corea del Sud.

La Russia sta attuando un programma governativo per portare alla fase clinica la sorgente di accelerazione di neutroni costruita presso l’Istituto di fisica nucleare della sezione siberiana dell’Accademia delle scienze russa. Entro la metà del 2024, gli specialisti dell’Istituto dovranno produrre e inviare la sorgente al Centro Nazionale di Ricerca Medica per l’Oncologia N.N. Blokhin di Mosca, dove sono previsti studi preclinici e clinici.

Allo stesso tempo, per la prima volta in un unico studio, verranno testate sia le apparecchiature che i nuovi composti per la somministrazione mirata di boro sviluppati in Russia per sostituire quelli costosi importati. Gli studi dovrebbero essere completati nel 2027 ed entro il 2030 il BNZT sarà disponibile per i pazienti.

Seguici su FacebookSeguici su TelegramSeguici su TwitterSeguici su VerosocialSeguici su VKSeguici su Tik Tok
Grandeinganno
Average rating:  
 0 reviews
Cancro, Studi scientifici

Navigazione articoli

Previous Post: La scandalosa strategia dell’Austria: Viaggi gratis per un anno se ti fai un tatuaggio con il simbolo del cambiamento climatico.
Next Post: 24enne ha un malore al volante, schianto a Noventa con quattro mezzi coinvolti

Potrebbe interessarti

Bayer, condanna da 80 milioni a Monsanto. «Diserbante al glifosato cancerogeno» Alimenti
L’assurda richiesta del FDA sul vaccino Pfizer: dati e informazioni solo nel 2076 Dopo vaccino
Titanio cancerogeno nelle mascherine, la denuncia di Adiconsum Veneto Cancro
AIFA aggiornamento di dicembre : problemi di cuore, colpita 1 persona vaccinata ogni 10mila Dopo vaccino
Presidente ISTAT ammette: In Italia i morti di cancro vengono registrati come morti Covid Cancro
Studio sui malati: 1 decesso su 6 per germi contratti in terapia intensiva Studi scientifici

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti

Video Censurati

  • Dott. Ryan Cole: Questo non è un vaccino stiamo iniettando una tossina che produce gli stessi danni della malattia
  • Dott. Byram Bridle spiega i pericoli della proteina ​​​spike dei vaccini contro il covid
  • Monsignor Viganò lancia un monito all’Italia
  • ECCO PERCHÉ LA LOMBARDIA HA AVUTO IL RECORD DI MORTI NEL MONDO…
  • Davanti l’ingresso di una casa massonica…
  • WIKILEAKS SVELA LE SCENE TAGLIATE DALLO SBARCO SULLA LUNA
  • I leader mondiali: la soluzione creare un Nuovo Ordine Mondiale
  • IL PARERE DEL PREMIO NOBEL LUC MONTAGNIER SULLA VACCINAZIONE ANTI-COVID
  • Un video del 2018 mostra Dr. Ralph Baric (Wuhan Lab) che spiega come guadagnare da una Pandemia.
  • G20 intercettato dialogo Bolsonaro e Tedros (OMS):  ci sono persone che muoiono dopo la seconda dose…
  • L’invasione di Israele in Palestina …spiegata in modo semplice
  • Esperimenti universitari su parti di neonati abortite, finanziamento legato a Fauci
  • Bill Gates : Ci saranno problemi di sicurezza del vaccino, perché faremo in circa 18 mesi quello che di solito si fa in 6 anni.
  • Le ultime parole di Giulietto Chiesa prima di morire : Siamo in pericolo gruppi segreti vogliono farci sparire
  • Buone notizie, scoperto un enzima che distrugge la proteina spike e scioglie i coaguli di sangue
  1. Onnaflore su Buone notizie, scoperto un enzima che distrugge la proteina spike e scioglie i coaguli di sanguelunedì 25 Settembre 2023

    Non hai ascoltato bene il video... è stata scoperta nell'87. E alla fine del video dicono che usata come INTEGRATORE…

  2. pierrotch su Azienda crea robot umanoide lavoratore, ne produrrà 10.000 esemplari all’anno: Sostituirà i lavoratori umanilunedì 25 Settembre 2023

    Come TRump disse che voleva far pagare le tasse ai robot. speriamo che succeda perche' la vita sara' stravolta da…

  3. Max Pax su «Conop 8888» il protocollo del Pentagono per la sopravvivenza in caso di attacco degli zombie.lunedì 25 Settembre 2023

    https://rumble.com/v2sp4ni--the-late-dr.-rashid-buttar-warns-of-a-possible-marburg-outbreak-and-its-ac.html

  4. Max Pax su «Conop 8888» il protocollo del Pentagono per la sopravvivenza in caso di attacco degli zombie.lunedì 25 Settembre 2023

    Forse prevedevano questo: https://rumble.com/v2sp4ni--the-late-dr.-rashid-buttar-warns-of-a-possible-marburg-outbreak-and-its-ac.html stando a molte fonti autorevoli, dottori, avvocati internazionali esperti armi biologiche, sembra sia prossima

  5. Max Pax su «Conop 8888» il protocollo del Pentagono per la sopravvivenza in caso di attacco degli zombie.lunedì 25 Settembre 2023

    Forse prevedevano questo: https://rumble.com/v2sp4ni--the-late-dr.-rashid-buttar-warns-of-a-possible-marburg-outbreak-and-its-ac.html

Potrebbero interessarti

Cancro

  • Oncologa Patrizia Gentilini: i vaccini mRNA potrebbero causare o riattivare il cancro nei vaccinati
  • STUDIO ITALIANO 2004, SV40, IL VIRUS TRASMESSO DAI VACCINI
  • Studio scientifico: Il consumo di latte è correlato all’aumento del rischio di malattie legate alla nostra società.
  • “Più è maligno, più è efficace”: ecco come funziona la nuova terapia contro il cancro
  • Fibrosarcoma nel sito di impianto di microchip in un cane
  • “SV40: un virus oncogenico emergente che causa tumori umani”
  • Ha solo una dose: imbarco negato a una malata di tumore
  • L’ossido di grafene promuove la metastasi del cancro
  • Nuovissimo studio: vaccini a mRNA sopprimono il sistema immunitario causando reinfezioni da COVID, infezioni croniche, malattie autoimmuni, miocardite e cancro
  • Dr. Phillip Buckhaults: Il Vaccino mRNA Covid-19 di Pfizer Contaminato con DNA
  • L’associazione tra vitamina B 12 nella dieta e rischio di cancro ai polmoni: risultati di uno studio prospettico di coorte
  • Ricerca sul cancro: Scienziati hanno manipolato le immagini dei loro studi, per ottenere successo, carriera, nuovi fondi per le loro ricerche
  • Raggiunta la Prova che il cancro nell’uomo è dovuto a un virus (LaStampa 1996)
  • Popolazioni non vaccinate con vaccino antipolio contaminato SV40 hanno pochi casi di mesotelioma.
  • Professor Maurizio Federico, responsabile del Centro Nazionale per la Salute Globale dell’ISS: vaccini Covid rischio recrudescenza cancro
  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni
  • Contattaci

Germano
Aug 27, 2023
 by Germano on Grandeinganno
Mentono spudoratamente

Infine l'impero della menzogna crollerà e la verità trionferà. Occorre che tutte le forze benefiche ... leggi tutto

marco
Aug 25, 2023
 by marco on Grandeinganno
la verità....

è tutto vero.... hanno ragione.... ciao

Spartaco
May 23, 2023
 by Spartaco on Grandeinganno
Restiamo Umani

Una voce che non usa mezzi termini. Grazie!

Angela
Dec 24, 2022
 by Angela on Grandeinganno
Ottimi

Grazie per tutto quello che fate. Vi seguo sempre e grazie a voi mi si è aperto un mondo che non conoscevo... leggi tutto

Alfredo
Nov 9, 2022
 by Alfredo on Grandeinganno
Complimenti

Vi seguo da tanto. Ottima informazione libera. In un periodo in cui le notizie sono palesemente manipolate... leggi tutto

Copyright © 2023 Grandeinganno.