Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

HAARP: le implicazioni per il clima emerse durante un’audizione parlamentare del 1998 totalmente sconosciute all’opinione pubblica

Posted on venerdì 5 Maggio 2023lunedì 6 Maggio 2024 By Grande inganno Nessun commento su HAARP: le implicazioni per il clima emerse durante un’audizione parlamentare del 1998 totalmente sconosciute all’opinione pubblica

Il 5 febbraio 1998 si tenne un’audizione presso la sottocommissione “Sicurezza e disarmo” del Parlamento europeo, al termine della quale gli USA e la NATO rimasero in silenzio, evitando accuratamente di commentare il materiale presentato riguardo al programma di ricerca HAARP.

Eppure, nonostante la scarsa attenzione mediatica, gli effetti destabilizzanti di HAARP sulla fascia protettiva della ionosfera rappresentano un serio pericolo per l’intero pianeta. Il progetto, infatti, utilizza potenti onde radio per riscaldare parti della ionosfera, creando buchi e lenti artificiali che, a loro volta, possono alterare il clima e provocare disastrosi mutamenti delle costanti meteorologiche.

Tuttavia, gli impatti negativi di HAARP non si limitano solo alle condizioni atmosferiche. Manipolando le proprietà elettriche dell’atmosfera, il programma potrebbe essere utilizzato come arma militare per controllare le comunicazioni globali e disturbare quelle del nemico. Inoltre, il sistema HAARP consente di scandagliare il terreno fino a chilometri di profondità, ma ciò comporta il rischio di danneggiare seriamente la fascia di Van Allen, rendendo le comunicazioni via radio impossibili per centinaia di anni.

Non da ultimo, l’ambiente e l’ecosistema globale sono a rischio. La creazione di buchi ionosferici compromette la protezione della terra dalle radiazioni provenienti dal cosmo, mettendo a repentaglio l’intero ecosistema, soprattutto nella sensibile area antartica.

HAARP rappresenta un pericolo globale che richiede un’analisi attenta e approfondita dei suoi effetti, prima di qualsiasi ulteriore ricerca e sperimentazione. L’impatto negativo sulla fascia protettiva della ionosfera e sull’ambiente globale non possono essere ignorati, e la società deve considerare se i vantaggi potenziali di questo tipo di progetti giustifichino tali rischi.

Di seguito è riportato un breve estratto della sezione riguardante HAARP.

– vista l’audizione sul sistema HAARP e sulle armi non letali convocata a Bruxelles il 5 febbraio 1998 dalla sottocommissione “Sicurezza e disarmo” della commissione per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa,

T. considerando che, malgrado le convenzioni esistenti, la ricerca militare si applica attualmente alla manipolazione dell’ambiente come arma, come è il caso ad esempio del sistema HAARP con base in Alaska,

27. reputa che il sistema HAARP (High Frequency Active Auroral Research Project) sia da considerarsi, a causa del notevole impatto sull’ambiente, una questione mondiale ed esige che le sue conseguenze giuridiche, ecologiche ed etiche vengano analizzate da un organismo internazionale indipendente prima di ogni nuova ricerca e di qualsiasi esperimento; lamenta il fatto che l’Amministrazione degli Stati Uniti abbia ripetutamente rifiutato di inviare un rappresentante per offrire prove nel corso dell’audizioni pubblica o in occasione di una riunione successiva della sua commissione competente in merito ai rischi per l’ambiente e per la salute collegati al programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (HAARP) attualmente finanziato in Alaska;

28. chiede al gruppo di esperti per la valutazione delle opzioni scientifiche e tecnologiche (STOA) di accettare di esaminare le prove scientifiche e tecniche fornite in base ai risultati esistenti della ricerca sull’HAARP onde valutare la natura esatta e il livello di rischio posto dall’ HAARP per l’ambiente locale e globale e la salute pubblica in generale;

29. invita la Commissione, in collaborazione con i governi di Svezia, Finlandia, Norvegia e Federazione russa a valutare le conseguenze per l’ambiente e per la salute pubblica del programma HAARP per quanto concerne l’Europa artica ed a riferire al Parlamento i risultati delle sue ricerche;

HAARP – Un sistema di armamenti con effetti devastanti sul clima

Il 5 febbraio 1998 la sottocommissione “Sicurezza e disarmo” del Parlamento europeo tenne un’audizione in cui si parlò anche di HAARP. Benché invitati, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare. La commissione deplora che gli USA non abbiano inviato nessuno all’audizione e non abbiano approfittato dell’occasione per commentare il materiale presentato[22].

HAARP, il programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (High Frequency Active Auroral Research Project) è condotto congiuntamente dall’aeronautica militare e dalla marina militare americane e dall’Istituto di geofisica dell’Università dell’Alaska di Fairbanks. Progetti analoghi vengono condotti addirittura in Norvegia, probabilmente in Antartide, ma anche nell’ex Unione Sovietica[23]. HAARP è un progetto di ricerca in cui, attraverso impianti basati a terra e una serie di antenne, ciascuna alimentata da un proprio trasmettitore, si riscaldano con potenti onde radio parti della ionosfera[24]. L’energia così generata riscalda talune parti della ionosfera provocando buchi e lenti artificiali.

Lo HAARP può essere impiegato per molti scopi. Manipolando le proprietà elettriche dell’atmosfera si diventa in grado di porre sotto controllo forze immani. Facendovi ricorso quale arma militare, le conseguenze potrebbero essere devastanti per il nemico. Attraverso HAARP è possibile convogliare in una zona prestabilita energia milioni di volte più intensa di quella che sarebbe possibile inviare con qualsiasi altro trasmettitore tradizionale. L’energia può anche essere indirizzata verso un obiettivo mobile, per cui si potrebbe applicare anche contro i missili del nemico.

Il progetto consente anche di migliorare le comunicazioni con i sommergibili e di manipolare la situazione meteorologica globale. Ma è possibile anche il contrario, cioè disturbare le comunicazioni. Manipolando la ionosfera è possibile ostacolare le comunicazioni globali facendo però arrivare a destinazione le proprie. Un’altra applicazione del sistema è quella di scandagliare a raggi X la terra per vari chilometri di profondità (con un’apposita tomografia a effetto penetrante) per esplorare campi di petrolio e di gas, ma anche attrezzature militari sotterranee. Radar in grado di vedere oltre l’orizzonte e di definire gli oggetti a grande distanza sono un’altra delle applicazioni del sistema HAARP. Ciò consente di individuare gli oggetti in arrivo da dietro la curvatura del pianeta.

A partire dagli anni ’50 gli Stati Uniti hanno effettuato esplosioni di materiale nucleare nelle fasce di Van Allen[25] per sondare gli effetti delle esplosioni atomiche ad un’altezza così elevata sulle trasmissioni radio e le operazioni radar in virtù dell’intenso impulso elettromagnetico scatenato dalle deflagrazioni. Esse crearono nuove fasce di radiazione magnetica comprendenti quasi tutta la terra. Gli elettroni correvano lungo linee di campo magnetiche creando un’aurora boreale artificiale sopra il Polo Nord. Con questi test militari si rischia seriamente di danneggiare per molto tempo la fascia di Van Allen. Il campo magnetico terrestre può essere distrutto in vaste aree impedendo le comunicazioni via radio. Secondo scienziati americani ci vorranno probabilmente molte centinaia di anni prima che la fascia di Van Allen si stabilizzi nella sua posizione normale. Il sistema HAARP può provocare mutamenti delle costanti meteorologiche. Esso può anche influenzare tutto l’ecosistema, soprattutto nella sensibile area antartica.

Un’ulteriore seria conseguenza del sistema HAARP sono i buchi ionosferici causati dalle potenti onde radio inviate. La ionosfera ci protegge dalle radiazioni provenienti dal cosmo. Si spera che i buchi giungano a riempirsi nuovamente, ma le esperienze compiute con i mutamenti dello strato di ozono puntano in direzione contraria. Ciò significa che esistono buchi non indifferenti nella fascia protettiva della ionosfera.

A causa delle sue notevoli ripercussioni sull’ambiente, HAARP è una questione che riguarda tutto il mondo e bisogna anche chiedersi se i vantaggi di sistemi del genere controbilancino effettivamente i rischi. Le conseguenze ecologiche ed etiche vanno analizzate approfonditamente prima di qualsiasi altra ricerca e sperimentazione. HAARP è un progetto quasi totalmente sconosciuto all’opinione pubblica, ed è importante aumentare la consapevolezza di quest’ultima in proposito.

HAARP è il proseguimento di cinquant’anni di ricerca spaziale intensiva di chiaro stampo militare, portata avanti anche nel quadro delle “guerre stellari” per il controllo delle fasce più alte dell’atmosfera e delle comunicazioni. Tale ricerca va considerata seriamente nociva per l’ambiente, con conseguenze incalcolabili per la vita umana. Nessuno è oggi in grado di dire con sicurezza quali possono essere le conseguenze di HAARP. La cultura della segretezza nell’ambito della ricerca militare dev’essere combattuta. E’ necessario promuovere il diritto alla trasparenza e alla verifica democratica dei progetti di ricerca militari, come pure il controllo parlamentare.

Tutta una serie di atti normativi internazionali (“Convenzione sul divieto dell’utilizzo a scopi militari o ad altri scopi ostili delle tecniche di modificazione dell’ambiente“, “The Antarctic Treaty”, “Trattato recante principî per il comportamento degli Stati nell’esplorazione dello spazio esterno, compresi la luna e gli altri corpi celesti” e la Convenzione dell’ONU sulle leggi del mare) fanno risultare HAARP assai dubbio non soltanto dal punto di vista umano e politico, ma anche da quello giuridico. Il trattato sull’Antartide prevede che l’Antartide possa essere utilizzata unicamente a scopi pacifici[26]. Ciò potrebbe anche significare che HAARP rappresenta una violazione del diritto internazionale. Tutte le conseguenze dei nuovi sistemi di armamenti devono essere valutate da organismi internazionali indipendenti. Vanno inoltre elaborati altri accordi internazionali tesi a proteggere l’ambiente da inutili devastazioni in caso di guerra.

11. considera il sistema militare USA di manipolazione ionosferica, HAARP, con base in Alaska – che è solo una parte dello sviluppo e dell’impiego di armi elettromagnetiche ai fini della sicurezza sia interna che esterna – un esempio della più grave minaccia militare emergente per l’ambiente globale e la salute umana, dato che esso cerca di manipolare a scopi militari la sezione della biosfera altamente sensibile ed energetica, mentre tutte le sue conseguenze non sono chiare; invita inoltre la Commissione, il Consiglio e gli Stati membri ad esercitare pressioni sui governi degli Stati Uniti, della Russia e di qualsiasi altro Stato impegnati in tali attività affinché vi pongano fine e si giunga ad una convenzione globale contro questo tipo di armi;

A-4-1999-0005_ITDownload
Grandeinganno
Average rating:  
 0 reviews
☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Clima, Guerra, Tecnologia

Navigazione articoli

Previous Post: Giuseppe muore a 35 anni dopo un malore: sindaco annulla la festa Scudetto
Next Post: Il presidente del M5s Giuseppe Conte è stato schiaffeggiato in piazza durante un evento elettorale

Notizie correlate

  • Chi l’avrebbe mai detto che avremmo visto l’UE e la Nato mobilitarsi in Ucraina per soccorrere nazisti Guerra
  • Putin lancia l’operazione militare in Ucraina e minaccia: conseguenze per chi interferisce. La Nato: difenderemo i nostri alleati Guerra
  • Trump: “È tempo di elezioni in Ucraina, la popolarità di Zelensky è crollata al 4% non ha più il supporto della popolazione” Guerra
  • Sorvegliati speciali Tecnologia
  • Il presidente dell’Argentina Javier Milei in lacrime al muro del pianto: “Trasferiremo l’ambasciata a Gerusalemme” Guerra
  • La scandalosa strategia dell’Austria: Viaggi gratis per un anno se ti fai un tatuaggio con il simbolo del cambiamento climatico. Clima

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Spazio e Ufologia

  • L’ex direttore dell’Agenzia spaziale israeliana: “Siamo in contatto con gli alieni. Trump è informato”
  • Mummie di rettili umanoidi di 1700 anni ritrovate in Perù.
  • Nella notte del 25 Maggio 2021 avvistato UFO cilindrico su Washington
  • La misteriosa chiamata in diretta : c’è un piano imminente per eliminare gran parte della popolazione mondiale.
  • Progetto Blue Beam: L’impiego della tecnologia per manipolare la realtà, influenzare le masse e instaurare un governo globale unico.
  • Scienziati israeliani progettano un ombrello tra sole e terra, per oscurare la luce solare
  • Sbarco sulla Luna, ex capo della CIA: chiedete ai sovietici se è vero o no, loro sanno come scoprirlo. Ecco la risposta dei sovietici
  • Erin Valenti: la misteriosa morte della CEO tech che affermava di aver scoperto che viviamo in una Matrix
  • Quella strana teoria della Terra Piatta, tra mito e scienza
  • Generale israeliano: Israele ha stabilito il contatto con gli alieni ma ciò è stato mantenuto segreto perché “l’umanità non è pronta”.

Potrebbero interessarti

Green Pass

  • Bari, il buttafuori gli chiede il Green pass e lui spara due colpi di pistola: arrestato 45enne
  • Lucia De Cesaris, avvocato cassazionista : madri non green pass va tolta la patria potestà
  • Green pass, si ricambia. Verso un lasciapassare senza scadenza per chi ha tre dosi
  • Covid, sindaco Valsamoggia positivo dopo 4 giorni dalla Terza Dose. Il 20 dicembre il selfie al momento del vaccino
  • Vaccinazioni Covid-19, Prof. Perronne al parlamento di Lussemburgo: “abbiamo calpestato la scienza”
  • Israele cancella il green pass: con Omicron si ammalano anche i vaccinati
  • Polizia tedesca spruzza spray urticante e manganella anziani che protestavano contro i passaporti vaccinali
  • Il prof Roy De Vita in un video fa a pezzi il direttore sanitario dell’istituto Galeazzi Fabrizio Pregliasco
  • Stefano Puzzer: Rimarrò a Piazza del Popolo fino a quando non riceverò risposte.
  • Triste tristissima testimonianza di una mamma durante il regime del Greenpass. Per non dimenticare
  • Malore improvviso, Anna Maione morta a 15 anni per un aneurisma cerebrale: era una promessa del volley Malori improvvisi
  • Incidente bus Mestre, se confermato malore autista l’assicurazione non pagherà Malori improvvisi
  • Formaldeide, Vaccini e Leucemie… Cancro
  • Scoperta festa da ballo clandestina, 27 professionisti multati. C’erano anche medici e avvocati Notizie
  • Bimbo di 4 anni muore dopo un malore a Brescia: il piccolo è stato colpito da un’emorragia cerebrale​ Malori improvvisi
  • Firenze: Discussione agitata tra poliziotti Video
  • Klaus Schwab al co-fondatore di Google Sergej Brin: entro 10 anni tutti avremo un chip impiantato nel cervello. Massoneria
  • California: 5.305 ammalati, 373 ricoverati e 40 morti a causa del Covid-19 erano tutti completamente vaccinati Dopo vaccino

Elisa
Set 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Ott 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Ott 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
Mag 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle .

Grandeinganno
Grandeinganno  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie pubblicitari

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste società per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'identificazione del tuo browser e dispositivo internet. Se non accetti questi cookie, riceverai pubblicità meno pertinente.

 

Cookie Policy

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy