Il concetto di manipolare Madre Natura per il bene del vantaggio militare può sembrare irraggiungibile o vano… ma ripensaci. Ci sono molti esempi di tali tattiche in tutto il mondo. La maggior parte sono per scopi non militari, ma in passato alcune nazioni hanno sperimentato condizioni meteorologiche e guerre.
In particolare, la Cina ha utilizzato questa tecnologia per garantire un clima cooperativo per eventi nazionali di grande prestigio e importanza. Hanno usato la tecnologia di semina delle nuvole per disperdere le nuvole inducendo la pioggia e in precedenza per evitarla, per le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici estivi del 2008 a Pechino. Ciò è stato fatto lanciando oltre 1400 missili di semina delle nuvole. La Russia è anche nota per utilizzare questa tecnologia per la modifica del clima.
Un pezzo di W. Cotton della Colorado State University descrive la scienza e i diversi metodi di semina delle nuvole:
Semina igroscopica
La semina igroscopica viene utilizzata nelle nubi in fase calda o mista. Grandi particelle idroscopiche (polveri di sale e particelle prodotte da bagliori igroscopici; vedi immagine sotto) vengono iniettate in una nuvola per aumentare la concentrazione di “gocce raccoglitrici” che possono trasformarsi in gocce di pioggia raccogliendo goccioline più piccole e migliorando la formazione di gocce di pioggia ghiacciate e graupel ( ghiaccio simile alla neve) particelle. Questo metodo di semina può essere efficace anche nelle nubi orografiche invernali perché può contrastare le influenze negative sulle precipitazioni di alte concentrazioni di CCN nelle masse d’aria inquinate.
Semina glaciogenica
La semina glaciogenica prevede l’iniezione di materiali che producono ghiaccio in una nuvola superraffreddata per stimolare le precipitazioni mediante la crescita delle particelle di ghiaccio. L’obiettivo della semina glaciogenica è introdurre materiale di semina che produca la concentrazione ottimale di cristalli di ghiaccio per la formazione delle precipitazioni. Tale concentrazione dipende dalle caratteristiche particolari delle nuvole e dalle concentrazioni di aerosol di fondo .
C’è stato un esempio ben documentato di questa tecnologia utilizzata per scopi militari molto prima che la Cina la utilizzasse per i cieli blu. Gli Stati Uniti hanno studiato la tecnologia di seeding delle nuvole dall’inizio del 20esimo secolo. L’uso più controverso della tecnologia è stato durante la guerra del Vietnam tra il 1967 e il 1972. L’American Air Weather Service (con il supporto dei presidenti Lyndon B. Johnson e Richard Nixon) ha effettuato oltre 2000 missioni di semina delle nuvole e oltre 40.000 contenitori di iodio sono stati lanciati nelle nuvole sul sentiero di Ho Chi Minh in Vietnam durante un periodo di 5 anni. Lo scopo di questa operazione, considerata come “Operazione Braccio di Ferro”, era di influenzare e manipolare i movimenti di terra dei soldati vietnamiti simulando la stagione dei monsoni. Questa operazione militare ha avuto un prezzo di circa $ 3,6 milioni di dollari all’anno. Quando la storia è uscita , ha suscitato indignazione. Era considerato “il Watergate of Weather Warfare” ed è stato ampiamente condannato dal pubblico.
È stata l’operazione americana in Vietnam che ha spinto il Congresso e la comunità internazionale attraverso le Nazioni Unite ad agire e vietare il futuro uso della manipolazione del tempo (nel contesto della guerra) attraverso trattati . La Convenzione/Convenzione sulla modifica ambientale sulla proibizione dell’uso militare o di qualsiasi altro uso ostile delle tecniche di modifica ambientale è stata firmata nel 1977 e promulgata nel 1978. Il suo obiettivo principale è il seguente:
Ciascuno Stato Parte alla presente Convenzione si impegna a non impegnarsi nell’uso militare o in qualsiasi altro uso ostile di tecniche di modificazione ambientale aventi effetti diffusi, duraturi o gravi come mezzi di distruzione, danno o lesione a qualsiasi altro Stato.
Ci sono oltre 76 parti che osservano questo trattato, compresi gli Stati Uniti.
La manipolazione del tempo non è una scienza accurata a causa del numero di variabili come il clima, le correnti del vento, ecc. Regioni diverse ottengono risultati diversi. I sostenitori delle tattiche di manipolazione del tempo affermano che indurre la pioggia in Vietnam era più appropriato che usare il napalm. Molti, tuttavia, sono preoccupati per l’impatto ambientale di tali tattiche. Il cambiamento climatico sta diventando ogni giorno una grande priorità globale e l’uso del nostro progresso scientifico per promuovere i propri obiettivi militari e politici si è dimostrato per non dire altro saliente.
Forse le basi teoriche per il controllo del clima e il suo utilizzo come arma, sono più antiche di quello che si può immaginare.
Nel 1904 E.T. Whittaker introdusse la teoria superpotenziale, per la quale è possibile produrre un campo elettromagnetico e un campo di forza energetico, creando in tal modo una zona d’interferenza che consentirebbe di controllare, a distanza e nella zona desiderata, il riscaldamento o raffreddamento dell’aria e conseguentemente alta e bassa pressione. Ed è questo ciò che farebbe il progetto HAARP combinato alle “scie chimiche”, permettendo il controllo degli eventi climatici (ma anche molto altro, in ogni caso sono ipotesi).
Per saperne di più, fare la ricerca “Elettromagnetismo scalare e controllo del tempo”.
Vorrei inoltre evidenziare due funzioni di Youtube che potrebbero ritornare utili:
– La prima, ormai disponibile da qualche anno, è la generazione e traduzione automatica dei sottotitoli. Dopo aver attivato i sottotitoli in inglese, sarà possibile scegliere anche quelli in italiano. In alternativa ci sono app Android come Lingo Tube.
– L’altra, più recente, è la trascrizione automatica in formato testo, con cronologia, del parlato contenuto nel video. In questo modo sarà semplice, ad esempio, individuare in quale punto è stata detta una determinata frase (per le istruzioni fare la ricerca: come attivare la trascrizione youtube o usare il sito “Captions Grabber”).