Un furioso Haim Saban ha organizzato una campagna per convincere Showtime a cancellare la sua messa in onda programmata della serie in 10 parti di Oliver Stone, “A Secret History of America”, sulla scia delle osservazioni antiebraiche del regista.
L’ imprenditore e produttore televisivo israeliano naturalizzato statunitense, Haim Saban (ebreo), naturalizzato statunitense, classificato dalla rivista Forbes come il centoduesimo uomo più ricco del mondo, ha organizzato una campagna per convincere Showtime a cancellare la sua messa in onda programmata della serie in 10 parti “A Secret History of America”, sulla scia delle osservazioni antiebraiche del regista Oliver Stone (ebreo).
Quest’anno, mentre promuoveva il suo documentario Showtime “A Secret History of America”, Stone ha detto che “Hitler era un facile capro espiatorio”.
“Hitler era un Frankenstein”, ha detto Stone, ma “c’era anche un dottor Frankenstein: industriali tedeschi, americani e britannici. Aveva molto sostegno”.
Stone ha continuato:
“Hitler ha fatto molti più danni ai russi che al popolo ebraico, 25 o 30 milioni di morti”.
In seguito, si è lamentato del “dominio ebraico sui media”, dicendo:
“c’è una grande lobby negli Stati Uniti. Sono grandi lavoratori. Sono al corrente di ogni commento, la lobby più potente di Washington. Israele ha fottuto per anni la politica estera degli Stati Uniti”.
Il miliardario e schietto magnate dei media ha detto a TheWrap di aver contattato il capo della CBS Leslie Moonves (nato da una famiglia ebrea), per esortarlo a ritirare la serie.
Ha detto che il presidente della WME Ari Emanuel (nato da una famiglia ebrea), aveva anche chiamato in privato la CBS per sollecitare il ritiro della serie.
Stone ha detto in precedenza che la serie in 10 parti “Storia segreta” avrebbe messo Hitler e Stalin “nel contesto” e offerto un corso accelerato alternativo alla “storia grossolanamente inadeguata” insegnata nelle scuole americane e proposta dai mass media. Nello spiegare l’ascesa di Hitler, ad esempio, i libri di testo ei documentari di History Channel spesso non notano che alcune società americane hanno finanziato i nazisti, ha detto Stone.
Haim Saban ha anche detto di aver chiamato il partner della CAA Bryan Lourd (Ebreo Ashkenazita), agente di Stone, per seguire l’esempio di Emanuel, che ha recentemente abbandonato Mel Gibson per il suo film commedia sulla famiglia Rothschild.
Saban ha detto che considera Stone “chiaramente un antisemita e un antiamericano”.