L’ex leader di Microsoft ha deciso di investire nell’energia nucleare: Bill Gates, co-fondatore della TerraPower, azienda Usa di progettazione di reattori nucleari, ha scelto la città di Kemmerer, nel Wyoming, per installare il primo reattore nucleare che sorgerà entro il 2028 e che utilizzerà la nuova tecnologia nucleare Netrium.
Gli impianti Natrium utilizzano sodio liquido come refrigerante (“natrium” è la parola latina per “sodio”, da cui il simbolo dell’elemento “Na”), invece che acqua: è un metallo con un punto di ebollizione molto più alto dell’acqua (circa 900 °C) e dunque – nonostante una minore capacità termica – può assorbire molto più calore prima di cominciare a bollire. Secondo Bill Gates usare il sodio liquido come refrigerante potrebbe ridurre il rischio di esplosioni, in caso di malfunzionamenti.
Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione anche la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore. L’impianto nucleare avrà un costo di 4 miliardi di dollari, con una vita stimata di 60 anni e apporterà un quantitativo di energia elettrica pari 345 MW. Inoltre, è previsto un piano per far aumentare la capacità energetica fino a 500 MW (Le centrali nucleari classiche che producono dai 1000 ai 6000 MW).
Questo pezzo scatenato demone malvagio andrebbe fermato . IL SUO SCOPO E QUELLO DI VACCINARE TUTTI E ANNIENTARE 3/4 DELL’UMANITÀ .È UNA ENTITA MALVAGIA SATANICA PREDATORIA . CRUDELE ESECUTORE STERMINATORE DI INTERE POPOLAZIONI
Fermate sto cretino
se vabbè, 6 anni per fare una centrale nucleare: la faranno con i mattoncini della lego
Stavolta ci prova con la “bomba atomica” ??!!!!