Vaccine Syndrome è un film prodotto dal regista candidato all’Oscar Scott Miller e fornisce interviste esclusive al personale militare che ha avuto esperienza con il controverso vaccino contro l’antrace durante la guerra nel Golfo.
Il film afferma che oltre 35.000 soldati sono morti a causa del vaccino contro l’antrace, secondo un “Rapporto del governo RAC-GWVI” pubblicato nel 2008.
Confrontiamo questo numero con quanti soldati sono morti in combattimento sia in Iraq che in Afghanistan, che è 6753 al momento delle riprese.
Il film inizia con una ricostruzione del caporale Jared Schwartz, che coraggiosamente rifiutò di ricevere il vaccino contro l’antrace.
Schwartz ha dovuto affrontare un tribunale militare senza consulenza legale e leggere una dichiarazione.
Tale dichiarazione può essere trovata online sul sito Web GulfWarVets.com .
Il film menziona anche come le aziende farmaceutiche abbiano l’immunità legale da eventuali lesioni o decessi derivanti dai vaccini e che la popolazione civile può solo ricorrere per citare in giudizio il governo federale in una speciale Corte dei vaccini.
Tuttavia, al personale militare è vietato citare in giudizio in questa corte, che fa parte del National Vaccine Compensation Program.