Sabato 3 giugno, nella città cinese di Shenzhen, alcuni cittadini sono rimasti sbalorditi nel vedere un “disco volante” solcare i cieli del parco Shenzhen Talent. L’oggetto volante ha immediatamente catturato la loro attenzione, in molti si sono fermati a scattare foto. Ma in realtà, questo “disco volante” non ha nulla a che fare con gli alieni, in realtà è un puro veicolo elettrico di decollo e atterraggio verticale sviluppato da un’azienda tecnologica cinese.
Secondo i resoconti dei media di Taiwan, questo disco volante si chiama “iUFO” e la società che ha sviluppato questo disco volante si chiama “Shenzhen UFO Technology”, e ci sono voluti 3 anni per produrre questo disco volante iUFO.
iUFO è un veicolo per una sola persona con decollo e atterraggio verticale puramente elettrico con una velocità massima di chilometri 50 all’ora e può volare fino a un’altezza di 200 metri. La durata della batteria dell’iUFO è di 15 minuti.
Il disco volante è alimentato da rotori dell’elica in sei fori circostanti. Secondo la dichiarazione ufficiale citata dai media di Taiwan, questo design può migliorare la sicurezza fino a 3 volte. In termini semplici, anche se sfortunatamente 4 gruppi di rotori si guastano, ci sono ancora 2 gruppi che possono fornire energia al disco volante per farlo atterrare in sicurezza.