La questione delle sonde volanti spia sta diventando una questione globale e sta intensificando ancora di più la relazione tesa tra Cina e Stati Uniti. Dopo che gli Stati Uniti hanno abbattuto una sonda volante e molte altre nazioni hanno affermato di aver visto tracce di sonde volanti sospettate di essere cinesi, la Cina ha colpito di nuovo oggi, affermando di aver trovato un “oggetto volante non identificato” nella zona marittima di Qingdao e di essere pronta a abbatterlo.
Secondo una notizia sul sito web cinese The Paper, le autorità cinesi hanno dichiarato che l’ufficio marittimo di Jimo, Qingdao, ha confermato di aver trovato un oggetto volante non identificato vicino a Rizhao e che stanno preparando il suo abbattimento.
Tuttavia, non è stato ancora notificato ciò che esattamente sia l’oggetto volante non identificato. Le autorità hanno inviato un messaggio di allerta chiedendo ai pescatori vicini di prestare attenzione alla sicurezza.
“Si prega ai pescatori che lavorano in mare di prestare attenzione e di evitare pericoli. Se cade qualcosa vicino alla tua barca da pesca, ti preghiamo di aiutare a scattare foto per la documentazione; se le condizioni lo consentono, ti preghiamo di aiutare a recuperare.”