Il proprietario di un’officina di riparazione di computer a cui Hunter Biden ha consegnato i suoi laptop nell’aprile 2019 ha citato in giudizio Twitter per diffamazione, sostenendo che i moderatori lo hanno etichettato come un hacker.
John Paul Mac Isaac sta chiedendo 500 milioni di dollari di danni da Twitter dopo che la storia del New York Post su Biden, ottenuta dal laptop del 50enne, è stata etichettata come potenzialmente proveniente da materiale hackerato.
Facebook e Twitter hanno entrambi limitato la visualizzazione della storia del Post e Twitter ha indicato il divieto di pubblicare “materiali hackerati” come spiegazione.
Mac Isaac afferma, secondo The Verge , che Twitter ha specificamente preso questa decisione per “comunicare al mondo che Mac Isaac è un hacker”.
Dice che la sua attività ha iniziato a ricevere minacce e recensioni negative dopo la decisione di moderazione di Twitter e che è “ora ampiamente considerato un hacker” a causa di Twitter.
John Paul Mac Isaac, visto in un video su YouTube il 5 dicembre intitolato: “The Truth”, ora ha citato in giudizio Twitter per $ 500 milioni, sostenendo di averlo diffamato etichettandolo come un hacker
Il 5 dicembre ha pubblicato un video di tre minuti su YouTube che ha intitolato “The Truth” e ha detto che voleva “confutare qualsiasi voce e speculazione riguardo alle mie azioni e al mio carattere”.
Mac Isaac ha raccontato la storia di suo nonno, John Alexander Mac Isaac, uno scozzese canadese che ha volato e combattuto per gli Stati Uniti contro i sovietici, nei primi giorni della Guerra Fredda.
Ha raccontato di suo padre, Steve Mac Isaac, che ha seguito le sue orme per diventare un pilota militare, pilotando cannoniere in Vietnam durante una carriera di 30 anni nelle forze armate.
“Per due generazioni la famiglia Mac Isaac ha combattuto il comunismo e i sovietici”, ha detto Mac Isaac, alle immagini di suo padre e suo nonno e all’accompagnamento di un pianoforte.
All’inizio di questo mese Mac Isaac, 44 anni, ha pubblicato un video su YouTube rispondendo alle accuse secondo cui lui era un hacker russo, insistendo sul fatto che era “assurdo” che qualcuno potesse credere che fosse un agente russo e che fosse un americano “orgoglioso”. .
Ha aggiunto che la storia ha avuto “un impatto irreversibile sulla mia attività e sul mio personaggio”.
Hunter Biden ha lasciato tre laptop Apple danneggiati nel negozio di Mac Isaac nell’aprile 2019, ma non ha mai restituito o pagato la fattura di $ 85 per il recupero dei dati da loro.
Mac Isaac ha consegnato i laptop sia a Rudy Giuliani , l’avvocato di Donald Trump , sia all’FBI , in autunno.
Il New York Post ha iniziato a pubblicare i dettagli privati in ottobre, dopo che Giuliani li ha trasmessi.
Il laptop conteneva una serie di e-mail e foto personali.
Come ci è arrivato: Mac Isaac offre servizi di recupero dati nel suo negozio a Wilmington, DE, e Hunter Biden è semplicemente entrato con tre laptop danneggiati. Due avevano danni causati dall’acqua e uno aveva una tastiera appiccicosa. Ma non è mai tornato a recuperarli
Le e-mail sembravano mostrare che Hunter Biden aveva presentato suo padre al suo socio in affari in Ucraina, ma ciò è stato rapidamente smentito dalla campagna di Biden, che ha affermato che nessun incontro del genere era stato trovato nei suoi programmi dal 2015, quando l’e-mail suggeriva che fosse successo.
Joe Biden ha sempre insistito sul fatto di non essere a conoscenza o essere coinvolto nelle attività di Hunter.
Non è un segreto che Hunter, 50 anni, abbia avuto notevoli problemi personali, come ha più volte ricordato anche il presidente Trump durante la campagna elettorale.
Il padre di cinque figli sposato due volte – un figlio è di un’ex spogliarellista – ha una storia decennale di alcolismo e dipendenza da cocaina, nonché abuso di cocaina crack.
Fu cacciato dalla US Navy Reserve dopo essere risultato positivo ad un test antidroga.
Joe Biden stesso ha detto: ‘Mio figlio, come molte persone che conosciamo a casa, aveva un problema di droga. L’ha superato. L’ha sistemato.’
Ma anche se le nuove scioccanti immagini difficilmente diranno agli elettori ben informati qualcosa che non sapevano già, è improbabile che rafforzino l’immagine di Biden come sana alternativa all’attuale presidente.
Tuttavia, mentre Hunter ha una storia d’affari controversa, i repubblicani hanno precedentemente lottato per dimostrare che suo padre era coinvolto in questo.