Il video del presidente Emmanuel Macron che si toglie un costoso orologio da 80.000 euro durante l’intervista di ieri in diretta tv dall’Eliseo, mentre parla di sacrifici, sta diventando virale sui social network francesi.
Nel video si vede il presidente Macron che, mentre risponde in modo vivace ad una domanda, sbatte con il polso sul tavolo provocando rumore con l’orologio al braccio sinistro. In seguito, il presidente si agita sotto al tavolo con le mani e, quando le braccia riappaiono, l’orologio non è più al suo polso.
“Al momento di parlare dei salari minimi”, ha commentato su Twitter la deputata de La France Insoumise, Clémence Guetté , ”ecco che il presidente si toglie il suo bell’orologio di lusso, sotto il tavolo”. Il tweet è stato rilanciato diverse migliaia di volte. E commentato da oppositori del presidente i quali affermano che al polso di Macron c’era un orologio da 80.000euro.
La scena del presidente Macron che si toglie l’orologio mentre parla di fare sacrifici economici sta alimentando il dibattito sulla disuguaglianza economica e sul potere delle élite in Francia, scatenando numerosi commenti sarcastici sui social network francesi. Vi sono accuse di ipocrisia verso il presidente, molte persone sostengono che si sia tolto l’orologio costoso per evitare di apparire troppo sfarzoso durante una conversazione sui salari minimi.
una regnante francese Maria Antonietta disse al popolo se non hai pane
mangia brioches, poi pero’ avvenne la presa della Bastiglia………..
Attento Macron che i francesi non sono come gli italiani , reagiscono
in modo pesante.