Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Una denuncia penale in Belgio contro Ursula von der Leyen nel caso SMS con Pfizer

Posted on venerdì 21 Aprile 2023venerdì 21 Aprile 2023 By grandeinganno Nessun commento su Una denuncia penale in Belgio contro Ursula von der Leyen nel caso SMS con Pfizer

La giustizia belga è stata investita di una denuncia penale contro Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea. È accusata di aver sostituito il governo federale durante la pandemia di Covid-19, negoziando un mega-contratto per i vaccini via SMS con l’amministratore delegato della Pfizer. Poi di aver cancellato questi SMS.

È stato un inaspettato regalo di Pasqua per il giudice istruttore finanziario Frédéric Frenay. Il magistrato di Liegi è stato infatti appena contattato da un cittadino belga per istruire una denuncia penale contro Ursula von der Leyen , la presidente della Commissione europea. Una denuncia non di poco conto visto che prende di mira le qualifiche di “usurpazione di funzioni e titoli”, “distruzione di atti pubblici” e “assunzione abusiva di interessi e corruzione”.

In base alle accuse mosse, il presidente della Commissione è accusato di aver sostituito “senza alcun mandato” gli Stati membri dell’Ue – compreso il governo federale belga – negoziando “direttamente e segretamente”, in particolare tramite SMS , contratti di acquisto di vaccini con il CEO di Pfizer, Albert Bourla, durante la pandemia di Covid-19. Ursula von der Leyen è anche accusata di aver cancellato questi SMS, caso noto come “Deletegate” (dall’inglese to delete , cancellare).

Ursula von der Leyen, ovvero la prima denuncia penale in Ue

Finora, questo caso è stato oggetto di denunce amministrative presentate alla Commissione europea dinanzi al Mediatore europeo (segnalato da un giornalista tedesco) e alla Corte di Giustizia dell’Unione europea (inoltrato dal New York Times). Con questa nuova denuncia, il caso Deletegate assume per la prima volta un risvolto penale in uno dei 27 Stati membri dell’UE. In questo caso, non è più la Commissione che viene messa sotto accusa per mancanza di trasparenza, bensì la sua Presidente personalmente, per atti punibili dal codice penale belga.

Il denunciante, Frédéric Baldan, 35 anni, è un lobbista professionista accreditato presso le istituzioni europee . È specializzato nelle relazioni commerciali tra l’Unione Europea e la Cina. Nel 2019 ha partecipato uno dopo l’altro alla missione economica della Regione di Bruxelles-Capitale a Shenzen, poi alla missione federale a Pechino e Shanghai alla presenza della principessa Astrid. Nel 2021, il suo principale cliente era la start-up aeronautica valona Venyo, alla ricerca di un acquirente.

Accompagnato dal suo difensore, la signora Diane Protat, avvocato del foro di Parigi, Frédéric Baldan ha presentato un reclamo mercoledì 5 aprile, presso il Tribunale di primo grado di Liegi, direttamente nelle mani del giudice Frenay. Il lobbista europeo, che vive non lontano da Hannut in provincia di Liegi, si è costituito parte civile e ha valutato il suo danno non patrimoniale in 50 euro . Ritiene che il comportamento del presidente von der Leyen abbia minato “le finanze pubbliche del Belgio” e “la fiducia del pubblico”.

Quest’ultima è definita nella denuncia come la “convinzione collettiva nello Stato come potere istituzionale per la realizzazione del bene comune”. In un certo senso, negoziando senza mandato, da sola e di nascosto con il grande capo della Pfizer, al posto del governo belga, il presidente della Commissione avrebbe minato la fiducia pubblica nel potere pubblico dello Stato belga.

Denuncia contro Ursula von der Leyen: contratto da 35 miliardi di euro

Secondo il querelante, le finanze pubbliche belghe sarebbero state danneggiate dalle negoziazioni di Ursula von der Leyen con Pfizer riguardanti un mega-contratto firmato il 19 maggio 2021 dalla Commissione e dalla società americana. Questo è il terzo contratto firmato dall’esecutivo europeo con la società di New York e di gran lunga il più importante, in quanto copre 1,8 miliardi di dosi di vaccino, mentre i primi due contratti con Pfizer riguardavano “solo” 300 milioni di dosi ciascuno.

Questo terzo contratto peserebbe 35 miliardi se interamente eseguito. È il contratto più grande di tutti quelli firmati dalla Commissione con le case farmaceutiche. Infatti, come rilevato dalla Corte dei conti europea, “ tra agosto 2020 e novembre 2021, la Commissione ha firmato 11 contratti con otto produttori di vaccini, per un totale di 4,6 miliardi di dosi di vaccini per un costo totale previsto vicino a 71 miliardi di euro .

Ordini gonfiati con ormoni

Nel giugno 2022, una coalizione di dieci Stati membri dell’Europa orientale ha chiesto una rinegoziazione di tutti questi contratti firmati con i produttori , compreso, inevitabilmente, il più importante dei quali con Pfizer. La ragione ? Le quantità di vaccini consegnati superano di gran lunga il fabbisogno dei paesi firmatari. Risultato: tutte queste scorte ricevute e fatturate hanno l’effetto di prosciugare le finanze nazionali di questi dieci Stati membri.

Insomma, durante le trattative preliminari, in buona fede o sotto l’influenza dell’industria farmaceutica, gli ordini fatti dalla Commissione sembrano essere stati pompati di ormoni. Questa osservazione riguarda tutti gli 11 contratti, compreso quello che, da solo, rappresenterebbe la metà del budget europeo complessivo destinato ai vaccini.

Il 62% dei vaccini belgi “in eccesso”

Tutti gli Stati membri, compreso il Belgio, presentano quindi eccedenze. Le eccedenze belghe sono di due tipi: le scorte rimanenti e le dosi date ai paesi in via di sviluppo. Al 9 dicembre 2022, le scorte di dosi di vaccini covid-19 disponibili nel regno ammontavano a 13,5 milioni di dosi (di cui 9,2 milioni acquistate da Pfizer), secondo i dati pubblicati dall’Istituto di sanità pubblica Sciensano .

Per quanto riguarda il numero di vaccini somministrati attraverso gli aiuti allo sviluppo, ammontava a 11,6 milioni di dosi (inclusi 2,5 milioni di vaccini Pfizer) al 15 settembre 2022. L’Istituto di sanità pubblica sottolinea inoltre che “il Belgio è uno dei i Paesi che hanno donato il maggior numero di dosi di vaccino in proporzione alla sua popolazione ”. risultati della gara, il Belgio ha acquistato 25,1 milioni di dosi in sovrannumero , ovvero il 62% di tutti i vaccini consegnati. Quasi la metà di questi vaccini “in eccesso” (11,7 milioni di dosi) sono stati acquistati da Pfizer.

In totale, alla fine del 2022, il Belgio aveva infatti ricevuto 40,4 milioni di dosi di tutti i produttori messi insieme. All’interno di queste consegne, Pfizer fa la parte del leone con 27,9 milioni di dosi, sempre secondo Sciensano. Pertanto, quasi sette vaccini su dieci consegnati in Belgio sono stati consegnati dall’azienda guidata da Albert Bourla.

Il CEO di Pfizer ha confermato ai colleghi del New York Times , a fine aprile 2021 poco prima della firma del mega-contratto, di aver creato un vero e proprio legame personale con il presidente della Commissione europea. Ha detto di aver “sviluppato una profonda fiducia [con lei], perché abbiamo avuto discussioni approfondite”. Ha poi aggiunto: « Conosceva i dettagli delle varianti, conosceva i dettagli di tutto. Ha reso la discussione molto più impegnata ».

Il 18 giugno 2020 la Commissione ha firmato un accordo con i 27 Stati membri. Questo accordo autorizza l’esecutivo europeo a concludere contratti di acquisto anticipato per loro conto ( Advance Purchase Agreements o “APA”) con produttori di vaccini. L’accordo istituisce un comitato direttivo e squadre di negoziatori la cui composizione è specificata.

Tuttavia, sottolinea la denuncia penale in mano al giudice Frenay, in tale accordo “ nessuna attribuzione particolare è conferita alla presidente della Commissione, signora Ursula von der Leyen, che non è parte del comitato direttivo o dei team di negoziatori . Il presidente della Commissione non poteva quindi affermare di essere responsabile della conduzione dei negoziati .

Opacità e regole violate

Comunque sia, la Corte dei conti europea ha appuntato queste trattative “solitarie” di von der Leyen in una relazione speciale sull’acquisizione dei vaccini, pubblicata lo scorso settembre. ” Non abbiamo ricevuto alcuna informazione sulle trattative preliminari per il più grande contratto dell’UE si legge a pagina 33. Il custode delle finanze dell’UE aveva chiesto alla Commissione di fornirle, per questo mega-appalto, l’elenco degli esperti scientifici consultati ei consigli ricevuti, il calendario delle trattative, i verbali delle discussioni ei dettagli dei termini pattuiti, non ha ricevuto nulla .

La Corte dei conti europea conferma inoltre che le regole commerciali stabilite dalla Commissione sono state violate da Ursula von der Leyen . “Nel mese di marzo 2021, il Presidente della Commissione ha condotto le trattative preliminari per un contratto con Pfizer/BioNTech. Questo è l’unico contratto per il quale il team negoziale congiunto non è stato coinvolto in questa fase dei negoziati, contrariamente a quanto previsto dalla Commissione decisione sull’acquisizione di vaccini contro COVID-19. »

La Procura europea ha aperto un’inchiesta

Un revisore della Corte dei conti europea, intervistato dalla rivista Political , ha affermato che le trattative preliminari di Ursula von der Leyen sono state decisive per i termini dell’accordo definitivo:

“Gli aspetti essenziali dei contratti sono stati concordati in via informale . È stato solo dopo la conclusione di questo accordo informale che il processo formale potesse continuare. Era davvero essenziale per i negoziati. »

Lo scorso ottobre, la Procura europea (EPPO) ha confermato di aver aperto un’indagine sull’intero processo di acquisizione dei vaccini anti-Covid-19 nell’Unione europea. In sostanza, non è mai filtrato nulla. Ma la natura degli SMS scambiati tra Ursula von der Leyen e Albert Bourla dovrebbe logicamente costituire uno degli aspetti di questa indagine. Se questi messaggi sono stati effettivamente cancellati dallo smartphone del presidente della Commissione, una copia dovrebbe sempre comparire in quello di Albert Bourla. Chi potrebbe essere sequestrato dalla Procura europea. O dal giudice istruttore di Liegi.

Grandeinganno
Average rating:  
 0 reviews
☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Vaccini

Navigazione articoli

Previous Post: Cavarzere. Malore improvviso in casa, Elisabetta muore a 49 anni davanti agli occhi della mamma
Next Post: Giovane mamma uccisa da un malore improvviso: addio a Titti

Notizie correlate

  • Burioni : “un vaccino universale contro l’influenza NON ESISTE per ora, ma speriamo che presto esista” Dopo vaccino
  • Morto probabilmente per un “Turbo Cancro” il nutrizionista del Corriere che insultava chi aveva scelto di non vaccinarsi Cancro
  • “Entro un mese o due, la protezione in Israele potrebbe tornare quasi al punto in cui era prima dei vaccini” – rapporto Dopo vaccino
  • Vaccini Covid, scienziata OMS : Terza dose favorisce l’emergere di nuove varianti Vaccini
  • Un cartone stile anni ’50 mostra come prendere in mano il mondo con una pandemia indotta Massoneria
  • Bassetti “il premio Nobel Montagnier è un rinco… e ha problemi di demenza senile” e poi se la prende con l’infettivologo Garavelli Vaccini

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Eutanasia e Espianti

  • Espianto di organi: Morte cerebrale, crisi di un paradigma?
  • RSA, Barnabei: troppe “donne anziane e dementi”, complicato sostenere questi costi. Rischio eutanasia è quello che pavento
  • Esperimenti universitari su parti di neonati abortite, finanziamento legato a Fauci
  • Le autorità di Gaza accusano Israele di furto di organi e chiedono un’indagine internazionale
  • Alain Delon: Se muoio prima del mio cane, “chiederò al veterinario di fargli un iniezione in modo che muoia tra le mie braccia”
  • Il bimbo è cerebralmente morto zuffa in reparto per l’espianto
  • I medici israeliani rifiutano ogni coinvolgimento nella pena di morte per i presunti terroristi: «Non diventeremo carnefici per lo Stato»
  • La Deportazione e trasferimento forzato di bambini palestinesi da parte di Israele
  • Il “Codice di Norimberga”
  • Belen è un trans e la figlia non è sua: l’assurda storia denunciata sui social da Tatiana Sova, una donna Moldava

Potrebbero interessarti

Vaccini

  • Mantovani: “Vaccini efficaci anche con Omicron, ma non è esclusa una quarta dose”
  • “No vax in casa come sorci”, il Codacons prepara l’esposto contro Burioni chiedendone la radiazione dall’albo dei medici
  • Monsignor Carlo Viganò senza freni: siamo stati ingannati
  • Il principale istituto di ricerca giapponese afferma che la Bassa mortalità per COVID-19 in Asia sia dovuta alla genetica
  • Dott. Ryan Cole: Questo non è un vaccino stiamo iniettando una tossina che produce gli stessi danni della malattia
  • Per Figliuolo il VACClNO mRNA “altro non è che un po’ di virus”. Ma nei “VACClNl” mRNA il virus non c’è
  • Scienziati creano “zanzare vaccinatrici”, un’altra minaccia dalla scienza si avvicina
  • «Possibili trombosi, ictus e ischemie” AstraZeneca e Johnson&Johnson rischiano il ritiro definitivo dal mercato
  • Vaccini anti covid: “Se dichiaro la sua trombosi nel referto vien su un casino”
  • L’Italia si prepara a dare una terza dose con il vaccino Pfizer a operatori sanitari e persone fragili
  • Vladimir Putin: “Omicron potrebbe essere un ‘vaccino naturale’ che avvicina la fine della pandemia”. Vaccini
  • Il clamoroso autogol di Bassetti: da ottobre a dicembre ospedalizzati solo vaccinati Notizie
  • ENCEFALOMIELITE ACUTA DISSEMINATA CON GRAVI ESITI NEUROLOGICI A SEGUITO DEL VACCINO CONTRO L’INFLUENZA STAGIONALE VIROSOMIALE Vaccini
  • Un esperto patologo sostiene che COVID-19 è “La più grande truffa mai perpetrata su un pubblico ignaro” Notizie
  • Il DDL di Crosetto per 10.000 soldati: così il governo si prepara per la guerra contro la Russia Guerra
  • Campione russo di sci freestyle Pavel Krotov muore a 30 anni nel sonno a causa di un’emorragia cerebrale Malori improvvisi
  • Stroncato da un malore improvviso, Vincenzo Del Glaudio 41enne Malori improvvisi
  • Troppe disdette per il Green Pass, annullato lo spettacolo di danza «Serata Romantica» sul Priamar Notizie

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.