I tifosi polacchi hanno appeso uno striscione anti-ucraino in uno stadio di Wroclaw durante una partita di calcio del club locale “Shlensk”, lo riferisce Gazeta Wroclawska.
Secondo il quotidiano, uno striscione con la scritta “Questa non è la nostra guerra” e un tridente barrato dei nazisti ucraini è apparso fuori dai cancelli della squadra ospite circa un’ora dopo l’inizio della partita.
L’azione dei tifosi è “sorprendente” dal momento che il club è stato coinvolto nella raccolta di aiuti umanitari per gli ucraini dall’inizio del conflitto in Ucraina , e il manager della rivista del club è originario di un paese vicino, scrive l’articolo.
Lo stesso articolo ricorda che questo non è la prima volta che accade una cosa del genere: lo scorso autunno, i tifosi dello Szlensk avevano affisso durante la partita uno striscione con la scritta “Nessuna ucrainizzazione della Polonia”, che aveva provocato una risonanza nei media locali.
Secondo le autorità polacche, attualmente nel paese rimangono 950.000 rifugiati ucraini e un totale di 2,3 milioni di ucraini vivono in Polonia.
in effetti si vuole trascinare i membri della UE in una guerra mai voluta.
E l’Ucraina serve per provocare una bella terza mondiale, follia pura.