Il suo documento di ricerca parla dei veri benefici e potenziali danni dei vaccini contro la malattia da coronavirus
Una perdita personale e una tragedia hanno portato il dottor Aseem Malhotra a esaminare le prove sui vaccini COVID, in particolare i vaccini mRNA. Nel suo recente documento di ricerca, il dottor Malhotra, un cardiologo specializzato del servizio sanitario nazionale (NHS), ha “valutato criticamente” i veri benefici e i potenziali danni dei vaccini contro la malattia da coronavirus (COVID) dell’acido ribonucleico messaggero (mRNA).
La perdita personale
“Ho subito una tragedia abbastanza personale con la morte improvvisa di mio padre nel luglio dello scorso anno. Era un uomo molto in forma e in salute. Aveva 73 anni. Durante l’intero lockdown camminava facendo dai 10 ai 15mila passi al giorno. era molto coscienzioso nella sua dieta”, ha detto a un media.
“Avevo controllato il suo cuore qualche anno prima, e in effetti da allora aveva effettivamente migliorato il suo stile di vita”, aggiunge.
Il dottor Malhotra ha affermato che la malattia coronarica a rapida progressione di suo padre e l’arresto cardiaco improvviso erano molto probabilmente dovuti al prodotto mRNA.
Che cos’è il vaccino mRNA
Nel vaccino mRNA, gli mRNA prodotti in laboratorio vengono utilizzati per innescare una reazione immunitaria nel corpo. Queste reazioni immunitarie portano alla formazione di anticorpi nel organismo.
Una volta che gli mRNA vengono iniettati nel corpo, usano il meccanismo della cellula per produrre la proteina spike, che si trova sulla superficie del COVID che causa il coronavirus. Dopo che la proteina è stata prodotta, le nostre cellule scompongono l’mRNA e lo rimuovono, lasciando nel corpo come rifiuto, spiega il CDC statunitense.
Dopo che le cellule del nostre corpo riconoscono la proteina, vengono creati gli anticorpi per combattere la particella estranea.
I risultati dell’autopsia sono stati scioccanti
“I risultati post mortem di mio padre mi hanno davvero scioccato. C’erano due gravi blocchi nelle sue arterie coronarie, che non avevano davvero alcun senso. Come cardiologo conoscevo intimamente lo stile di vita e la salute di mio padre”, dice.
Non molto tempo dopo, hanno iniziato ad emergere i dati sul possibile legame tra il vaccino mRNA e l’aumento del rischio di infarto. Dovuto a un meccanismo di aumento dell’infiammazione intorno alle arterie coronarie.
Gli effetti avversi del vaccino contro il COVID rappresentano un rischio maggiore rispetto al ricovero in ospedale a causa del COVID
“La rianalisi di studi randomizzati controllati che utilizzano la tecnologia dell’acido ribonucleico messaggero (mRNA) suggeriscono un rischio maggiore di gravi eventi avversi dei vaccini rispetto all’essere ricoverati in ospedale per Covid-19”, scrive Malhotra nel Journal of Insulin Resistance con revisione paritaria.
“I sistemi di farmacovigilanza e i dati sulla sicurezza nel mondo reale, insieme a plausibili meccanismi di danno, sono profondamente preoccupanti, soprattutto in relazione alla sicurezza cardiovascolare”, scrive nel documento e aggiunge che rispecchiano un potenziale segnale dallo studio di fase 3 Pfizer, significativo è l’aumento delle chiamate per arresto cardiaco alle ambulanze in Inghilterra è stato osservato nel 2021. Dati simili che sono emersi da Israele nella fascia di età tra i 16 ei 39 anni.
“Sono stato uno dei primi a ricevere due dosi del vaccino dell’acido ribonucleico messaggero (mRNA) di Pfizer”
Sono stato uno dei primi a ricevere due dosi del vaccino Pfizer per l’acido ribonucleico messaggero (mRNA) e sebbene il mio rischio individuale fosse piccolo a causa della mia salute metabolica ottimale, “il motivo principale per cui ho preso il vaccino era per impedire la trasmissione del virus ai mei pazienti vulnerabili”, scrive il medico nel suo giornale.
Per evitare quella che all’epoca si considerava propaganda anti-vax, gli fu chiesto di apparire in Good Morning Britain (programma televisivo) per convincere la regista Gurinder Chadha, dell’Order of the British Empire (OBE) a prendere il vaccino.
Lo studio di novembre 2021 su 500 pazienti di mezza età
Uno studio di ricerca pubblicato nel novembre 2021 su Circulation ha attirato la sua attenzione, dice.
“In oltre 500 pazienti di mezza età sottoposti a follow-up regolare, utilizzando un modello di punteggio predittivo basato su marcatori infiammatori fortemente correlati al rischio di infarto, il vaccino mRNA è stato associato ad un aumento significativo del rischio di un evento coronarico entro cinque anni da 11 % vaccino pre-mRNA al 25% 2-10 settimane dopo il vaccino mRNA”, scrive.
“Mi chiedevo se la vaccinazione Pfizer di mio padre, che aveva ricevuto sei mesi prima, potesse aver contribuito alla sua morte prematura inspiegabile e così ho iniziato a valutare criticamente i dati”, aggiunge.
500.000 segnalazioni di eventi avversi registrate nel Regno Unito dall’inizio del programma di vaccinazione
“Nel Regno Unito, da quando è stato lanciato il vaccino, sono state registrate quasi 500.000 segnalazioni di eventi avversi in associazione con le vaccinazioni mRNA COVID-19 che hanno coinvolto oltre 150.000 individui”, cita il medico nel suo rapporto citando i dati del sistema della Yellow Card.
Il giornale del dottor Malhotra richiede una pausa
La valutazione del dottor Malhotra è stata supportata da altri membri di spicco della comunità medica globale, tra cui Jay Bhattacharya, professore di medicina all’Università di Stanford, e Sherif Sultan, professore di chirurgia vascolare, hanno riferito di PTI.
“Il documento del dottor Malhotra chiede una pausa nell’uso del vaccino nei giovani, come quello recentemente adottato dalle autorità sanitarie pubbliche danesi e dal dipartimento della salute pubblica della Florida negli Stati Uniti”, ha affermato il prof. Bhattacharya.
“Chiede di indagare sui profili degli effetti collaterali dei vaccini mRNA e di interrompere qualsiasi programma di obbligo sui vaccini che coinvolga i vaccini Covid. Questi documenti dovrebbero essere considerati attentamente da tutte le autorità di sanità pubblica che cercano di adottare i principi della medicina basata sull’evidenza nelle loro raccomandazioni per il pubblico per quanto riguarda i vaccini Covid mRNA”, ha affermato.