Secondo gli esperti, il cielo potrebbe passare da un rassicurante blu a un bianco se gli scienziati fossero costretti a intraprendere azioni drastiche per affrontare il riscaldamento globale.
Iniettando aerosol che disperdono la luce nell’atmosfera riflettendo i raggi solari lontano dalla Terra e raffreddando il pianeta. Ma l’effetto a catena sarebbe la dispersione di particelle rosse intorno all’atmosfera che sbiadiscono il blu. Il risultato sarebbero cieli che si trasformano in un bianco nebbioso o nebbioso invece dei colori nitidi a cui siamo abituati in una giornata estiva.
Secondo quanto riportato dal New Scientist, una tale misura ridurrebbe di un quinto la quantità di luce solare che raggiunge la Terra, anche se la riduzione della quantità di blu nel cielo potrebbe essere molto più pronunciata.
Ben Kravitz della Carnegie Institution for Science di Stanford, in California, ha affermato che l’umanità potrebbe rivolgersi alla geoingegneria per risolvere i problemi con l’ambiente, una soluzione drastica una volta che le cose avranno preso una brutta piega.
Ha detto che le particelle con un diametro compreso tra 0,1 e 0,9 micrometri dovrebbero essere disperse per influenzare la quantità di luce nel cielo.
Se rimanessero solo particelle nel mezzo di questo intervallo, il cielo sembrerebbe molto più bianco. Accadrebbe perché l’unico motivo per cui il cielo è blu in primo luogo è perché le molecole d’aria sono sparse.
Tale dispersione è più pronunciata tra le molecole blu poiché hanno lunghezze d’onda più corte rispetto a quelle rosse più lunghe. Mettendo le particelle di aerosol nell’atmosfera, però, quelle rosse sarebbero maggiormente disperse, sbiadendo il blu e rendendo il cielo più bianco.
Kravitz ha affermato che un cielo più bianco potrebbe avere un effetto quotidiano sull’atteggiamento delle persone nei confronti del cambiamento climatico.
I visitatori di Pechino per le Olimpiadi del 2008, ad esempio, erano inquietanti per la nebbia infinita causata dall’inquinamento dilagante. Kravitz ha detto che le persone nelle campagne vedrebbero l’effetto più gravemente, anche se sarebbe evidente da qualsiasi parte del mondo.
‘Tutto quello che dovresti fare per vederlo è uscire.” ha detto
Altri effetti a catena sarebbero un aumento della crescita di piante e alberi perché riceverebbero più luce solare indiretta.
Ma l’industria solare soffrirebbe perché ci sarebbe meno luce solare diretta per alimentare i pannelli solari, forse costringendo l’uomo a fare ancora più affidamento sui combustibili fossili.
Non credo che i paesi non allineati al globalismo si piegheranno alle loro stupide idee. Magari si fanno un muro ai confini con l occidente civile e tecnologico da tenersi questa meraviglia dei cieli bianco panna. 🤮