Ha sbandato ripetutamente, è salito con l’auto sul marciapiede della strada per la stazione su cui fortunatamente non passava nessuno, poi ha terminato la corsa contro la facciata di una casa.
Quando i soccorritori sono arrivati Francesco Maggioni, 53 anni, era già morto al volante della sua Fiat Tipo. L’incidente è successo a ieri pomeriggio a Olgiate Molgora. Il 53enne, che abitava in paese, probabilmente ha accusato un malore alla guida della station wagon.
Sono intervenuti i volontari della Croce Rossa che hanno la sede a poca distanza, insieme ai sanitari dell’autoinfermieristica di Areu e ai vigili del fuoco del distaccamento di Merate: Francesco – Franco per chi lo conosceva – era esanime e per questo sono atterrati pure i soccorritori dell’eliambulanza per tentare di rianimarlo, ma il suo cuore non batteva e i suoi polmoni non respiravano più. Tra i primi sul posto anche la moglie e la figlia, oltre al sindaco Giovanni Battista Bernocco, Gli agenti della Polizia locale del comandante Alberto Maggioni e i carabinieri hanno chiuso la strada