La comunità di Monte San Savino si è riunita ieri, 17 aprile, per l’ultimo saluto a Fausto Lachi, un uomo di 48 anni morto in seguito a un improvviso malore lo scorso venerdì pomeriggio. La notizia della sua morte ha sconvolto profondamente la cittadina, dove Fausto viveva da sempre.
L’incidente è avvenuto mentre Fausto era al volante della sua auto, in compagnia del suo figlioletto di 5 anni, lungo il tratto di strada tra Castiglion Fiorentino e Monte San Savino. Poco prima di perdere conoscenza, Fausto è riuscito a fermare l’auto in sicurezza e a mettere al riparo il bambino. Successivamente, ha chiamato un amico per chiedere aiuto. L’amico ha immediatamente allertato i soccorsi, ma nonostante la rapida risposta e la disperata corsa dei sanitari, al loro arrivo non è stato possibile fare nulla per salvare Fausto.
L’intera comunità di Monte San Savino si è stretta attorno alla famiglia Lachi in questo momento di profondo dolore, partecipando numerosa alla cerimonia funebre per dare l’ultimo addio a Fausto.