I robot sono stati recentemente utilizzati per eseguire determinati compiti in diverse parti del mondo. Ora vengono ampiamente utilizzati anche in Corea del Nord, per uno scopo molto importante.
I robot in Corea del Nord sono stati utilizzati per “accrescere l’intelligenza dei bambini”.
Questo robot umanoide in azione è stato presentato alla televisione di stato nordcoreana KRT dopo che il leader Kim Jong-un ha iniziato a sostenere la riforma dell’istruzione e l’innovazione tecnologica.
Questo robot dall’aspetto giocattolo mira a insegnare ai bambini matematica, musica e inglese di base.
Questo robot, con la bandiera della Corea del Nord sul petto, è stato registrato mentre si muoveva in un’aula dell’Università di Pyongyang è stato anche iscritto a un’altra classe e visto sullo schermo come se stesse ridendo. Nel frattempo è stato registrato anche quest’altro robot in tuta blu e occhiali. Il primo robot è stato progettato per insegnare la tecnologia ai bambini, per aiutare ad aumentare l’intelligenza, riporta Sky News.
Tra questi robot ce n’è uno che supervisiona l’apprendimento degli studenti.
Gli studenti vengono visti utilizzare un software di progettazione 3D e il robot supervisiona il loro lavoro.
L’uso dei robot in classe per l’apprendimento dei bambini arriva quando le aziende stanno cercando di costruire robot che capiscano le persone.
Secondo le aziende di robotica della Corea del Nord, non è stato affatto facile costruire robot ad alta intelligenza, ma ci sono riusciti grazie a Kim Jong-un che ha chiesto l’inclusione dell’intelligenza artificiale nell’istruzione e sono felici che sia riuscito.
Se per aumentare l’ intelligenza dei bambini, diminuiscono quella dei loro genitori , e’ un’ impresa folle o meglio un progetto delirante alla Bill Gates.