Aveva 54 anni. Si è sentito male domenica mattina mentre correva alle Zattere. Era sempre sotto controllo medico perché partecipava a molte maratone. Stupore e incredulità tra amici e conoscenti
È morto mentre si dedicava a una delle più grandi passioni della sua vita: la corsa. Paolo Vettor, agente della compagnia di assicurazioni Generali, in servizio nell’agenzia di Santa Croce a Venezia, si stava allenando domenica mattina alle Zattere ed era in compagnia di alcuni amici quando all’improvviso si è accasciato per un malore e non si è più ripreso.
A 54 anni Paolo Vettor era un uomo in salute e uno sportivo: si controllava spesso anche per via delle maratone a cui partecipava ormai da anni, anche trovandosi con Maurizio Calligaro, l’ex capo di gabinetto del sindaco Massimo Cacciari, responsabile della protezione civile, scomparso improvvisamente a 67 anni, il 28 febbraio scorso. Paolo Vettor parlava spesso di Calligaro, ancora scosso per la sua morte improvvisa, e a maggior ragione aveva cura di tenere sempre monitorato il suo stato di salute: lo aveva fatto ultimamente attraverso la medicina dello sport.
![](https://grandeinganno.it/wp-content/uploads/2022/03/yrtyutryrtt.jpg)