Ecco a voi l’ultima genialata americana, frutto delle menti più criminali, perverse e psicopatiche che l’umanità abbia conosciuto, il Toxic Mosquito Aerial Release System (TMARS), un sistema per il rilascio aereo di zanzare tossiche. Questo drone, trasporta zanzare modificate geneticamente, cariche di tossine letali, pronte a scatenare morte e malattie.
Il dispositivo descritto è un veicolo aereo senza pilota, precisamente un drone, progettato per il rilascio aereo di zanzare, controllato a distanza. Il veicolo trasporta un contenitore che ospita un’unità di elaborazione centrale e un contenitore di allevamento di zanzare. Quest’ultimo è uno spazio autosufficiente che contiene zanzare e un cibo appositamente progettato per le zanzare, contenente una tossina. Questa tossina può essere trasmessa attraverso le punture di zanzara dopo che esse hanno consumato il cibo. Un tubo di rilascio collegato al contenitore di allevamento di zanzare è progettato per rilasciare le zanzare, e una valvola controllata a distanza regola l’apertura del tubo, consentendo alle zanzare di uscire dal contenitore quando desiderato.
Questo processo rappresenta un abuso della natura a fini distruttivi. Il rilascio controllato a distanza può consentire la distruzione di intere comunità da remoto.
La creazione del TMARS, rappresenta un esempio estremo di distorsione e perversione dell’innovazione tecnologica. Il concetto stesso di manipolare geneticamente le zanzare per trasformarle in veicoli di morte e malattia è una manifestazione di irresponsabilità scientifica. TMARS è un’arma biologica sotto ogni aspetto, con il potenziale di infliggere danni irreparabili alla salute umana e all’ecosistema.
Il TMARS va oltre ogni limite etico noto. È un’arma che sfrutta la natura per seminare morte e malattia, mettendo a rischio la sicurezza globale e la stabilità dell’umanità. La sua stessa esistenza solleva domande fondamentali sulla responsabilità scientifica e la moralità nell’uso della tecnologia, portando a considerare quanto lontani siano alcuni individui dal rispetto per la vita e dalla comprensione delle conseguenze delle proprie azioni.
TMARS Associates Trustee for Toxic mosquito aerial release system CRT Trust ha presentato questo dispositivo, affermando che rivoluzionerà settori come la medicina (immunizzazioni) e la strategia militare (Armi chimiche e biologiche). Il TMARS si propone di immunizzare masse di persone e di sterminare interi battaglioni di soldati o rendere innocui civili ostili.
Considerare l’idea di rilasciare zanzare geneticamente modificate, cariche di agenti immunizzanti o peggio ancora, di armi chimiche e biologiche nell’ambiente è assolutamente folle!! Ciò ha il potenziale di causare danni letali e violare in modo grave i trattati internazionali sulle armi biologiche e chimiche. L’immagine di un esercito di zanzare tossiche è semplicemente allucinante e solleva interrogativi non solo sulla moralità, ma anche sulla sanità mentale di chiunque possa concepire una simile atrocità.
Esperti nel campo della sicurezza e della bioetica hanno sollevato pesanti critiche.
“L’utilizzo di zanzare come veicoli di trasmissione è un terreno pericoloso, con potenziali conseguenze imprevedibili e rischi per la sicurezza globale.”
Il mondo è chiamato a considerare attentamente le implicazioni etiche, ambientali e geopolitiche di un’idea che, al momento, sembra più vicina a una minaccia biologica che a una soluzione medica o militare. La comunità internazionale sarà messa alla prova nel valutare se accogliere questa tecnologia nel nostro futuro.
Immagina un mondo in cui piccoli droni diffondono agenti patogeni attraverso zanzare tossiche, non risparmiando né uomini armati né civili indifesi. Un simile sistema non rappresenta solo una minaccia per la sicurezza globale, ma sottolinea la totale mancanza di rispetto per la dignità umana. Questa tecnologia, rappresenta una disumanizzazione radicale e un affronto ai valori fondamentali della vita.
L’utilizzo di zanzare come vettori di malattie letali trasforma il campo di battaglia in un terreno di sofferenza indiscriminata. Questa invenzione non è solo un pericolo tangibile, ma simboleggia anche il lato più oscuro della nostra civiltà. Sfiora il confine tra ciò che è eticamente accettabile e ciò che è moralmente ripugnante, evidenziando la necessità di una riflessione approfondita su quale tipo di futuro vogliamo costruire.
Di seguito è presente la traduzione in italiano del testo che accompagna l’invenzione.
I governi hanno cercato armi che potessero essere utilizzate per distribuire sostanze chimiche, virali e batteriologiche per somministrazioni letali e non letali a masse di persone riunite. Gli usi non letali includono tipicamente le operazioni di mantenimento della pace, per l’uso in azioni non considerate “operazioni militari” e contro terroristi o attori statali in guerra. In questo senso, tali armi possono essere utilizzate per controllare sia nemici armati che civili. Non tutti gli usi di queste armi sono vietati dai trattati. La presente invenzione è in grado di somministrare tossine letali e non letali, compreso qualsiasi agente che possa essere trasportato e somministrato da una zanzara.
ARMI CHIMICHE
Negli Stati Uniti, le armi chimiche letali sono regolate dalla Convenzione sulla proibizione dello sviluppo, della produzione, dello stoccaggio e dell’uso di armi chimiche e sulla loro distruzione, entrata in vigore nel 1997. Questo trattato è solitamente indicato come Convenzione sulle armi chimiche. È un trattato sul controllo degli armamenti con 165 Paesi firmatari e mette al bando la produzione, lo stoccaggio e l’uso di armi chimiche e dei loro precursori. Il trattato è stato interpretato in modo da consentire lo sviluppo di sostanze chimiche non letali, come i calmanti e i convulsivi gastrointestinali, se classificati come agenti antisommossa. Inoltre, sono state studiate armi non letali con agenti calmanti per l’uso da parte delle forze armate statunitensi.
ARMI BIOLOGICHE
Negli Stati Uniti, le armi biologiche letali sono regolamentate dalla Convenzione sulla proibizione dello sviluppo, della produzione e dello stoccaggio di armi batteriologiche (biologiche) e tossiniche e sulla loro distruzione (solitamente indicata come Convenzione sulle armi biologiche). Si tratta di un trattato del 1972 che vieta la produzione di agenti microbici e altri agenti biologici o tossine e i loro mezzi di trasmissione. Questo trattato è stato interpretato come non applicabile agli agenti biologici o alle tossine in sé, ma piuttosto a certi scopi per i quali possono essere impiegati, che sono proibiti. Pertanto, gli scopi consentiti sono definiti come profilattici, protettivi e altri scopi pacifici. Gli agenti biologici o le tossine non possono essere conservati in quantità non giustificate o non coerenti con gli scopi consentiti.
In tempi di conflitto armato e nel tentativo di distruggere un nemico, gli organismi viventi e i materiali infetti da essi derivati sono stati utilizzati da attori statali e non statali. Ad esempio, nel 300 a.C., i Greci inquinarono i pozzi e le riserve di acqua potabile dei loro nemici con cadaveri di animali. Altri esempi abbondano nella storia: nel 184 a.C., l’esercito di Annibale inviò serpenti al nemico guidato dal re Eumenes di Perganio e ottenne una vittoria; nel 1346, i Tartari catapultarono corpi infettati dalla peste in quella che oggi è l’Ucraina; nel 1500, i conquistadores spagnoli uccisero gli abitanti dell’America centrale e meridionale con il vaiolo e il morbillo; nel 1700 le forze britanniche usarono coperte contaminate dal vaiolo per infettare gli indiani del Nord America; all’inizio degli anni ’40, le forze armate giapponesi sganciarono bombe contenenti fino a 15 milioni di pulci infette da peste sulle città cinesi di Quxian e Ning-hsien; negli anni ’90, l’Aum Shinrikyo in Giappone tentò almeno 10 volte di usare antrace, tossina botulinica, agente della febbre Q e virus Ebola in forma di aerosol;
I metodi ben noti di diffusione delle tossine includono la dispersione tramite spray aerosol, l’esplosivo e la contaminazione diretta di cibo o acqua. Si pensava che gli spray aerosol fossero il mezzo più efficace per una diffusione capillare, perché un materiale infettivo può viaggiare per decine di chilometri in una dimensione di particelle inalabili. Tuttavia, fattori come la dimensione delle particelle dell’agente, la stabilità dell’agente in condizioni di essiccazione e luce ultravioletta, la velocità del vento, la direzione del vento e la stabilità atmosferica sono noti per alterare l’efficacia di un sistema di diffusione.
Le esplosioni per realizzare la dispersione probabilmente inattivano gli agenti biologici e quindi non sono molto efficaci per diffondere materiali infettivi. La contaminazione delle riserve idriche richiede generalmente l’aggiunta di una quantità irrealistica di agenti biologici alle riserve cittadine.
Le tossine meno letali sono talvolta descritte come inibitori neurali, convulsivi gastrointestinali, agenti neurofarmacologici, calmanti e allucinogeni dissociativi. I loro sistemi di somministrazione sono progettati per essere utilizzati contro nemici armati, rivoltosi e gruppi di civili potenzialmente ostili. Gli agenti calmanti comprendono una serie di sostanze psicoattive che inducono il sonno o creano allucinazioni invalidanti. Un esempio è il BZ (3-quinuclidinil benzilato, un composto correlato alla scopolamina), sviluppato in precedenza durante la Guerra Fredda.
Un dispositivo per il rilascio aereo di zanzare comprende un veicolo aereo senza pilota che può essere controllato a distanza. Trasporta un contenitore contenente un’unità di elaborazione centrale e un contenitore per la riproduzione delle zanzare, che è un volume autonomo che ospita zanzare e un alimento per zanzare con una tossina adatta a essere trasmessa dalla puntura di zanzara dopo che la zanzara ha consumato l’alimento per zanzare. Un tubo di rilascio è collegato al contenitore per zanzare ed è dimensionato per rilasciare le zanzare dal contenitore. Una valvola è collegata al tubo di rilascio ed è azionabile tramite telecomando in modo che, una volta aperta, le zanzare abbiano un percorso aperto per uscire dal contenitore attraverso il tubo di rilascio. Il veicolo aereo senza pilota è dotato di una lama di sollevamento che provoca una corrente discendente, il tubo di rilascio è preferibilmente di lunghezza tale che le zanzare rilasciate evitino la corrente discendente della lama di sollevamento. Per favorire il rilascio delle zanzare dal tubo di rilascio si può utilizzare una fonte di gas compresso.
Non è disponibile un sistema di somministrazione di zanzare per applicazioni letali e non letali. Se fosse disponibile un sistema di somministrazione che permetta usi legali non letali, potrebbe essere successivamente adattato per usi militari se le restrizioni legali fossero modificate o eliminate. Ad esempio, un’applicazione indiscutibilmente legale del sistema di somministrazione di zanzare tossiche è l’immunizzazione resa possibile dall’aggiunta alle zanzare di una tossina, cioè di un batterio geneticamente modificato in grado di attivare il sistema immunitario di una persona per combattere la malaria. Queste zanzare contaminate potrebbero essere rilasciate per via aerea per immunizzare le popolazioni a rischio contro la malaria.
Nel corso della storia militare, la salute delle truppe è sempre stata un fattore determinante. I soldati sul campo possono funzionare correttamente solo se non sono ammalati, malati o stanno morendo a causa di un virus o di un agente patogeno mortale. Un soldato, il cui sistema immunitario sta cercando di combattere un virus o un agente patogeno, non avrà energia o capacità di combattere altri soldati. La malattia può essere uno strumento militare molto prezioso, che può essere più devastante delle armi e degli equipaggiamenti militari più moderni.
Dal momento che far ammalare le truppe nemiche è un obiettivo militare importante, bisogna considerare quali sono i mezzi a disposizione per far arrivare gli agenti patogeni, i germi e i virus al nemico.
Nell’odierna tecnologia militare altamente avanzata, esistono vari tipi di piccoli dispositivi robotici che possono tentare di avvicinare agenti malati alle truppe nemiche. Anche con tutti i sofisticati chip di computer e microprocessori, tutti questi dispositivi high-tech non possono avvicinarsi alla miracolosa tecnologia della natura. La natura ha un dispositivo altamente tecnico che non solo può trasportare un agente patogeno nell’area in cui potrebbe trovarsi il nemico, ma questi dispositivi possono cercare e trovare il nemico anche se si trova dietro le fortificazioni e si nasconde.
Questo miracolo della tecnologia è in grado di trasportare un agente patogeno, di recarsi segretamente nell’area nemica, di individuare specificamente il singolo nemico e di contaminarlo senza alcun preavviso. Questo dispositivo ultra tecnologico della natura si chiama zanzara. Se solo ci fosse un modo per i pianificatori militari di raccogliere e utilizzare il potere della zanzara, potrebbero facilmente ammalare e uccidere grandi masse di truppe nemiche senza sparare nemmeno un colpo.
La soluzione al problema
La risposta alla consegna aerea di zanzare per scopi medici o per integrare la tecnologia militare con la potenza della zanzara è stata ora risolta con l’invenzione del sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche. Con questa nuova tecnologia, gli insetti possono ora essere più importanti delle vaccinazioni individuali o dei carri armati o delle bombe a guida laser.
Il sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche funziona grazie a un piccolo drone controllato a radiofrequenza che include un laboratorio volante per l’allevamento di zanzare. Tutte le condizioni sono perfette affinché le zanzare nascano, si nutrano e si contaminino, e possano evacuare in sicurezza il sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche quando vola sopra il nemico bersaglio. Sciami di zanzare scenderanno e pungeranno il nemico. Quando il nemico si scaglia contro la zanzara che lo ha appena punto, non si rende conto che la puntura della zanzara tossica è molto più efficace di un proiettile.
Effetti vantaggiosi dell’invenzione
Con il sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche, è possibile immunizzare grandi masse di persone o eliminare o rendere inutili le truppe nemiche senza dover rischiare o mettere in pericolo le nostre truppe. Il sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche è estremamente economico e può facilmente realizzare ciò che un miliardo di dollari in interventi medici e attacchi aerei non possono fare.
Le zanzare nel sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche possono essere contaminate con vari tipi di batteri geneticamente alterati per attivare il sistema immunitario, o contaminate con agenti tossici di malattia a seconda degli obiettivi. Per scopi militari, le zanzare possono essere utilizzate per somministrare un agente come la malaria per creare malattia, oppure possono utilizzare agenti e virus molto più tossici o altamente contagiosi. Un virus altamente contagioso potrebbe spazzare via il 100% delle truppe nemiche perché quelle che non sono state morse saranno contaminate dai loro compagni.
Il sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche è una tecnologia nuova e necessaria. È un modo per somministrare un’iniezione curativa o immunologica, per somministrare agenti calmanti o per somministrare malattie mortali per eliminare e disattivare il nemico a un costo minimo. Per l’uso nei conflitti, non è più necessario spendere innumerevoli miliardi di dollari, distruggere intere aree con i bombardamenti e ferire o sacrificare i nostri soldati più coraggiosi e migliori. Quando si tratterà di scegliere tra l’inferno della guerra e la miracolosa, splendida tecnologia di una zanzara, la scelta sarà facile.