Gli esperti che consigliano il governo hanno raccomandato lo stop, “potrebbe esserci un legame indesiderato tra la morte e la vaccinazione”
La Slovenia ha sospeso temporaneamente le vaccinazioni con Johnson & Johnson dopo che una ragazza di 20 anni è morta per un’emorragia cerebrale e coaguli di sangue pochi giorni dopo aver fatto il vaccino.
“Il ministero della salute ha chiesto all’Istituto di salute pubblica di sospendere temporaneamente le vaccinazioni con il vaccino Janssen fino a quando tutti i dettagli relativi a questo caso saranno chiariti”, ha detto il ministro della salute Janez Poklukar in una conferenza stampa.
Gli esperti che consigliano il governo hanno raccomandato la sospensione dopo aver appreso che “potrebbe esserci un legame indesiderato tra la morte e la vaccinazione”, ha detto Bojana Beovic, che guida il gruppo di esperti. I media hanno riferito che la donna era stata ricoverata lunedì in gravi condizioni, solo pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino della Johnson & Johnson.
Una morte è già stata confermata come legata al vaccino in Slovenia, dove più di 120.000 persone sono state vaccinate.