Ha destato profondo dolore e commozione la notizia della morte, della 26enne Letizia Guglielmo, avvenuta ieri 22 agosto 2021, la giovane di Palmi colpita da aneurisma cerebrale.
I problemi per la 26enne sono iniziati circa 10 giorni fa a causa di un malore. Successivamente è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Catanzaro dove è stata operata, poi nella serata di ieri il peggioramento delle condizioni di salute sino alla morte.
Letizia Guglielmo era molto conosciuta ed amata a Palmi. Una giovane con la passione per la pallavolo, tanto da scrivere nel suo profilo istagram “volley is my life”.
Le cause che hanno portato all’aneurisma non sono chiare, l’aneurisma è una dilatazione anomala e permanente della parete arteriosa o venosa, causata da un trauma o da un’alterazione che la indebolisce una conseguente emorragia si manifesta con: cefalea improvviso e lancinante. nausea e vomito. convulsioni e alterazione dello stato di coscienza.
La fascia di età più colpita è quella che va dai 40 ai 60 anni, anche se ciascun individuo giovane o adulto che sia è potenzialmente a rischio.
Ultimamente tra i giovani vaccinati, abbiamo registrato diversi aneurismi la prima fra tutte con il decesso della giovane Camilla Canepa, dove ancora oggi lo stato tende a censurare la verità dei fatti. Claudio Greggio direttore ADM commenta: “non è chiaro come si sia svilupato l’aneurisma che ha ucciso Letizia, spero soltanto non dipenda dal vaccino, ma se così fosse, sarebbe ora che i giornali la finiscano con questa ignobile censura e comincino a dire la verità”.