L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha rimosso un titolo dal proprio sito web, il quale indicava che “I bambini non dovrebbero essere vaccinati per il momento”.

L’ultimo archivio della pagina sulla Wayback Machine, catturato il 22 giugno 2021 16:49:39 GMT, include informazioni aggiuntive che indicano “non ci sono ancora abbastanza prove sull’uso dei vaccini contro il COVID-19 nei bambini per fare raccomandazioni per i bambini da vaccinare contro il COVID-19″.
Lunedì, il Ron Paul Institute ha pubblicato un articolo di Adam Dick dove richiamava l’attenzione sul fatto che l’OMS raccomanda di non vaccinare i bambini sul loro sito web.

Il giorno successivo alla pubblicazione dell’articolo del Ron Paul Institute, l’OMS ha apportato modifiche alla propria pagina web. Nel nuovo aggiornamento si riporta che, nonostante siano ancora necessarie ulteriori prove per poter fornire raccomandazioni generali sulla vaccinazione dei bambini con i diversi vaccini COVID-19 disponibili, l’OMS ha stabilito che il vaccino Pfizer/BioNTech è sicuro ed efficace per l’uso su persone di 12 anni e oltre.

Secondo l’archivio della Wayback Machine, la pagina dei consigli sui vaccini dell’OMS è rimasta invariata dal primo archivio dell’8 aprile 2021 fino al cambiamento del 22 giugno.
Diversi utenti dei social media sono stati sanzionati per aver condiviso (prima del cambiamento) screenshot del sito web dell’OMS che riportava che i bambini non dovrebbero essere vaccinati per il momento.

È ragionevole concludere che l’OMS ha modificato il suo sito web in risposta a questa recente e inaspettata attenzione mediatica.