La Commissione europea ha presentato oggi la sua proposta legislativa di creare un certificato vaccinale, il “Digital Green Certificate”, per facilitare la libera circolazione sicura all’interno dell’Ue in tempi di pandemia di Covid-19. Non si limiterà a dimostrare il vaccino ma fornirà anche dettagli (in assenza della vaccinazione) sul test negativo al Covid (compresi quelli rapidi) oppure sulla presenza di anticorpi da guarigione. In vigore entro metà giugno, sarà disponibile, gratuitamente, in formato digitale o cartaceo.
La sicurezza e l’autenticità del certificato sarà garantita da un Qr Code che potrà essere usato per verificare la presenza dei dati sui database. La Commissione istituirà uno sportello per garantire che tutti i certificati possano essere verificati in tutta l’Ue e sosterrà gli Stati membri nell’attuazione tecnica dei certificati. Agli Stati rimane la responsabilità di decidere quali restrizioni alleviare ai viaggiatori ma dovranno essere uguali per tutti i possessori del certificato verde.
si è poi visto che l’Italia ha emesso tutte le prescrizioni possibili gli
altri Paesi invece si sono rivelati piu’ morbidi. E da qui una domanda
sorge spontanea : ma questa Unione Europea esattamente a che serve ,
se altri governi decidono ANCHE PER il bene del popolo ? Noi
ci ficchiamo sempre nelle condizioni dove la miseria è assicurata,
guerra – chiusura attività piccoli commercianti – tasse che impediscono
ai pensionati di sopravvivere costringendoli a vendere la nuda proprietà,
agricoltura in ginocchio – fabbriche di automobili pure – dove ci giriamo in
Italia è uno sfacelo.
Perché sono obbligata per leggere gli articoli ad abbonarmi?
Gentilissima signora, desideriamo precisare che la decisione di richiedere agli utenti di abbonarsi per usufruire del nostro servizio è motivata dalla necessità di mantenere attivo il sito web e sostenere il lavoro dei nostri autori, che richiede un notevole impegno. Abbiamo scelto di eliminare la pubblicità per migliorare l’esperienza di lettura degli utenti, in quanto riteniamo che la pubblicità possa essere fastidiosa e limitare la fruizione dei nostri contenuti. Per questo motivo, offriamo la possibilità di abbonarsi senza pubblicità. Inoltre, la scelta di fare a meno della pubblicità deriva dalla volontà di avere maggiore libertà nella pubblicazione di contenuti, senza dover tener conto delle preferenze degli inserzionisti.
Infine, l’abbonamento a un costo di 6 euro per 3 mesi di lettura, poco più di un caffè al mese, ma che contribuisce in modo significativo al sostegno del sito web e al lavoro dei nostri autori.
Ringraziamo quindi tutti gli utenti che scelgono di abbonarsi e supportarci, permettendoci di continuare a fornire contenuti di qualità e indipendenti. Ci auguriamo che queste informazioni siano state utili e rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori domande. Grazie per averci scelto come fonte di informazione e buona navigazione!