L’Invention Secrecy Act del 1951 è una legge federale degli Stati Uniti che mira a prevenire la divulgazione di nuove invenzioni e tecnologie che rappresenterebbero una minaccia per la sicurezza nazionale del paese. Questa legge autorizza le agenzie federali selezionate a fornire al Patent and Trademark Office (PTO) un elenco classificato di tecnologie sensibili che potrebbero essere soggette a segretezza, impedendo l’assegnazione di un brevetto o richiedendo che l’invenzione sia tenuta segreta.
L’ Invention Secrecy Act del 1951 ( Pub. L. 82–256 , 66 Stat. 3 , emanato il 1 febbraio 1952 , codificato in 35 USC cap. 17 ) è un corpo di diritto federale degli Stati Uniti progettato per impedire la divulgazione di nuove invenzioni e tecnologie che, secondo il parere di selezionate agenzie federali , rappresentano una possibile minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
Questa legge è stata originariamente istituita nel 1940 in previsione della seconda guerra mondiale e, da allora, è stata rinnovata più volte per adattarsi ai cambiamenti nella minaccia alla sicurezza nazionale.
Se un invenzione dovesse essere ritenuta sensibile per la sicurezza nazionale o l’interesse economico, potrebbe essere bloccata o classificata come segreta ai sensi dell’Invention Secrecy Act del 1951. La decisione di classificare un’invenzione viene presa dalle agenzie di difesa come definite dal Presidente e il segreto sulla patente dovrà essere rinnovato ogni anno. Ciò significherebbe che non potresti pubblicare informazioni sul tuo brevetto o commercializzare la tua invenzione senza il permesso delle autorità governative.
L’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) esamina ogni anno migliaia di invenzioni prima che il pubblico ne sia a conoscenza. Per questo motivo, l’USPTO ha una posizione unica per raccogliere informazioni sulle nuove tecnologie e determinare quelle che hanno implicazioni per la sicurezza e il benessere del paese.
L’Invention Secrecy Act consente al Commissario per i Brevetti di ordinare che un’invenzione per la quale si richiede la protezione brevettuale sia tenuta segreta se la divulgazione dell’invenzione potrebbe essere dannosa per la sicurezza nazionale. Questa legge prevede un quadro con tre componenti principali:
– fase di screening che si applica a tutte le domande di brevetto,
– fase di mantenimento del segreto che si applica alle invenzioni per le quali il governo ha determinato un rischio per la sicurezza nazionale, e
– fase di compensazione in cui un richiedente o titolare di brevetto può richiedere una compensazione per la perdita dovuta al mantenimento del segreto dell’invenzione e l’uso dell’invenzione da parte del governo prima dell’emissione del brevetto.
Il mancato rispetto dei termini e delle procedure stabilite dall’Invention Secrecy Act può avere conseguenze gravi.
quindi i vaccini della Pfizer hanno ottenuto il brevetto anzitempo
perchè considerati sicuri per l’incolumità della Nazione Americana?