Una bambina di 5 anni residente a Cutrofiano, in Salento, è stata attaccata dal cane di famiglia, un pitbull, mentre dormiva in casa.
La bambina è stata trasportata d’urgenza al “Cardinal Panico” di Tricase, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per le ferite riportate alla testa. Successivamente è stata trasferita in ospedale a Lecce per un monitoraggio clinico più approfondito. Nonostante le ferite gravi, la vita della bambina non è in pericolo.
Nel frattempo, a Cutrofiano, l’incidente ha causato un clima di grande apprensione e commozione. La notizia dell’attacco improvviso del cane domestico alla sua giovane proprietaria ha scosso profondamente la comunità.
Dove vivo io quando un cane attacca una persona e ne esce sangue questo cane viene soppresso perche dicono dopo avere assaporato sangue umano puo risuccedere.
il cane non è un vampiro . Diciamo che succede come agli umani qualche
ramo di follia e questo potrebbe ricapitare . E’ per questo che dalle mie
parti li tengono in osservazione qualche periodo. Non è un caso sconsigliare di prendere cani adulti, si ignora il loro pregresso e le reazioni che possono
avere in caso di crudeltà umana ripetitiva.
Probabilmente il cane era geloso dell’affetto dei genitori per la bambina e (da cane) ha cercato di “eliminare il problema”…. il cane si comporta da cane: siamo noi che li “umanizziamo”. Quando si vuole un cane del genere bisognerebbe essere in grado di gestirlo: perchè se voglio portare/detenere una pistola devo avere una autorizzazione (porto) e se voglio avere un cane del genere è in “libera vendita”? Mi potreste rispondere che i magistrati possono portare una pistola anche senza neppure aver fatto un corso di maneggio delle armi… è vero ma loro sono “più uguali di noi”
neanche un leone attacca nel sonno un umano……….