Il generale Blaine Holt, vice rappresentante militare degli Stati Uniti presso l’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico, ha espresso profonda preoccupazione riguardo alla situazione in Ucraina, affermando che questa guerra finirà presto “perché stiamo esaurendo le risorse a un ritmo fenomenale e i tassi di mortalità sono assolutamente orribili”.
Secondo Holt, Pechino sfrutta le debolezze sia dell’Europa che dell’America per entrare diplomaticamente nella regione e stabilire una pace, sfruttando la mancanza di leadership diplomatica da parte degli Stati Uniti.
Holt mette in evidenza che l’Europa sta osservando attentamente gli sviluppi della situazione, poiché sta subendo gravi difficoltà economiche e desidera una via d’uscita, come tutti gli altri attori coinvolti. Questo fa sì che la Cina abbia delle leve di influenza per imporre soluzioni che favoriscono la pace. Holt afferma con convinzione che Pechino si considera sicura che le soluzioni proposte saranno accettate e porteranno a una conclusione pacifica del conflitto, poiché la altre parti coinvolte si sono indebolite nel corso del conflitto.
per me questo cerca di depistare l’opinione pubblica. E’ improbabile che
uno con quel grado si lasci andare a rivelazioni così delicate e lo mantengano
in carica.
Questo lo dice un Generale NATO, non possono censurarlo. Ma non aspettiamoci niente di simile dai nostri politici e dai media mainstream, loro riescono ad essere più ignobili di chi li comanda.