Uno studio ha esaminato il legame tra la percentuale di bambini che riceve le vaccinazioni raccomandate entro i 2 anni di età e la prevalenza di autismo o disturbi del linguaggio negli Stati Uniti dal 2001 al 2007. Il risultato ha mostrato una relazione positiva tra le due variabili, suggerendo che le vaccinazioni potrebbero essere correlate all’autismo.
Qui di seguito la traduzione dello studio:
La ragione del rapido aumento dell’autismo negli Stati Uniti, iniziato negli anni ’90, è un mistero. Sebbene gli individui abbiano probabilmente una predisposizione genetica a sviluppare l’autismo, i ricercatori sospettano che siano necessari anche uno o più fattori ambientali. Uno di questi fattori potrebbe essere la serie di vaccinazioni che i bambini ricevono.
Utilizzando l’analisi di regressione e controllando il reddito familiare e l’etnia, è stata determinata la relazione tra la percentuale di bambini che hanno ricevuto i vaccini raccomandati all’età di 2 anni e la prevalenza di autismo (AUT) o di disturbi del linguaggio (SLI) in ogni Stato americano tra il 2001 e il 2007.
È stata riscontrata una relazione positiva e statisticamente significativa: Più alta è la percentuale di bambini che ricevono le vaccinazioni raccomandate, più alta è la prevalenza di AUT o SLI. Un aumento dell’1% delle vaccinazioni è stato associato a 680 bambini in più con AUT o SLI.
Né il comportamento dei genitori né l’accesso alle cure hanno influito sui risultati, poiché le percentuali di vaccinazione non erano significativamente correlate (statisticamente) a nessun’altra disabilità o al numero di pediatri in uno stato americano.
I risultati suggeriscono che, sebbene il mercurio sia stato rimosso da molti vaccini, altri colpevoli possono collegare i vaccini all’autismo. Sono necessari ulteriori studi sulla relazione tra vaccini e autismo.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21623535/
Quindi oramai TUTTI gli articoli sono accessibili solo agli abbonati, chi come me ogni tanto dava qualcosa oramai è fuori. Grazie
Lino sono lieto che utilizzi il nostro sito per trovare le informazioni che cerchi ma devi sapere che mantenere un sito web ha dei costi importanti e per garantire che il contenuto sia sempre di alta qualità investiamo molto tempo e risorse. Per questo motivo, vi chiediamo di considerare la possibilità di sostenere il nostro lavoro attraverso un abbonamento. Siamo convinti che il vostro sostegno ci aiuterà a mantenere e migliorare il nostro sito per il vostro beneficio e il beneficio di tutti gli altri utenti.
Grazie per la tua comprensione. Sono certo che continuerai a trovare il nostro sito utile e di qualità.