Muore a 48 anni stroncato da un malore nel sonno: addio a Igor Gemma di Buscoldo. E’ stato trovato ormai senza vita da suo padre.
Non si sveglia, trovato senza vita a letto
L’ha trovato ormai senza vita suo padre nella mattinata di mercoledì 16 novembre 2022: è morto nel sonno, nella sua casa di Buscoldo di Curtatone, il 48enne Igor Gemma, stroncato da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.
Gemma infatti mercoledì mattina, come ogni giorno, si sarebbe dovuto alzare per andare al lavoro in una falegnameria di Buscoldo dove prestava servizio ormai da anni. Ma visto che non si alzava, suo padre è andato a controllare cosa fosse successo. Una volta giunto nella stanza da letto, però, la drammatica scoperta: il 48enne era privo di vita stroncato da un malore nel corso della notte. Inutile l’arrivo dei soccorritori del 118, immediatamente allertati da suo padre.
La serata al bar, poi il dramma
Gemma aveva passato la serata di martedì al bar a Buscoldo con alcuni amici, come era solito fare. Nessuno aveva notato nulla di strano e verso le 23 il 48enne aveva fatto rientro a casa. Si era poi messo a letto ma, come detto, nel corso della notte si è verificato il dramma.
Un paio di anni fa in ogni caso il 48enne aveva già avuto un malore, dal quale si era ripreso. Possibile che quell’episodio abbia influito sull’improvviso decesso.
Da tempo era parte del direttivo dell’associazione Buscoldo Beer Fest, che organizza la festa della birra nella frazione di Curtatone, e anche per questo motivo era piuttosto conosciuto in paese.
Il ricordo del presidente della Provincia
Tra i suoi amici c’era anche il presidente della Provincia Carlo Bottani, che è originario di Curtatone ed è sindaco della cittadina alle porte di Mantova. Proprio Bottani ha voluto ricordare Gemma con un post sul proprio profilo Facebook.