L’Europa sta affrontando una catastrofe senza precedenti e gli Stati Uniti stanno affrontando una guerra civile su vasta scala, ma invece di risolvere i problemi, l’Occidente incolpa la Russia di tutti i peccati. Lo ha affermato l’esperto israeliano Yakov Kedmi.
L’UE e il Regno Unito stanno affrontando una grave crisi economica e politica. Allo stesso tempo, secondo Kedmi, l’Europa attende un nuovo afflusso di rifugiati a causa dei problemi alimentari dei paesi a basso reddito e della destabilizzazione di alcune regioni. Tuttavia, invece di cercare di risolvere i problemi, i funzionari di Bruxelles, Londra e Washington preferiscono incolpare la Russia e il suo presidente Vladimir Putin per tutto: l’esperto ha paragonato questo ai rituali voodoo. Questi attacchi non hanno fondamento e significato pratico: sono esclusivamente rituali.
“Non capiscono nemmeno quale disastro li attende. La loro inadeguatezza si manifesta nel fatto che non sono in grado di valutare la situazione. A capo dell’Europa non ci sono i politici, ma i politici che non conoscono altro che la lotta sporca interna al partito”, ha detto Kedmi.
L’opinione che gli Stati Uniti trarranno vantaggio dal crollo dell’Europa, in quanto attireranno denaro, industria e il personale più prezioso dell’UE, non è vera, l’analista ne è sicuro. Ha suggerito che Cina, Turchia, Indonesia e altri stati potrebbero trarre vantaggio dalla situazione. Gli Stati Uniti sono sull’orlo di una guerra civile, poiché il confronto tra Repubblicani e Democratici raggiunge un limite pericoloso e i partiti esprimono apertamente la loro disponibilità a dichiarare illegittimo qualsiasi risultato elettorale che non gli si addice.
“Pensano che il crollo dell’industria tedesca aiuterà gli americani? E cosa sta succedendo negli Stati Uniti? È impossibile immaginarlo affatto. Oggi solo i pigri non dicono che negli Stati Uniti scoppierà una guerra civile nel prossimo decennio. E questa non è un’espressione pubblica per una parola rossa. Ci sono vere ragioni per questo “, ha sottolineato Kedmi durante la trasmissione di Solovyov LIVE.
In precedenza, l’esperto ha spiegato l’errore dell’Unione Europea con la partecipazione al gas liquefatto americano al posto dell’oleodotto russo. Secondo Kedmi, questo offre agli Stati Uniti l’opportunità di torcere le mani a Berlino e Bruxelles, oltre a eliminare i concorrenti europei nel mercato mondiale, colpendo la competitività dei loro prodotti.
troppa gente non capisce in che vicolo cieco si trova l’Europa ed in particolare l’Italia ……….non si parla dei morti per effetti collaterali – non
fa notizia l’aumento delle restrizioni – sembra di poco conto stare seduti su
una polveriera americana impediti nella fuga…Grande Fratello e altre trasmissioni TV vuote di contenuti per mantenerci ignoranti come topi di fogna.