In vista delle elezioni politiche del 25 settembre, e a ridosso della presentazione delle liste e dei programmi elettorali, il nome di Matteo Bassetti, infettivologo e virologo all’ospedale San Martino di Genova, sarebbe sulla bocca di Fratelli d’Italia e Italia Viva.
Il partito di punta del centrodestra e i renziani sarebbero allettati dall’idea di arruolare uno dei volti più noti della pandemia nella propria scuderia.
Intervistato dal Corriere della Sera, Bassetti ha chiarito la sua attuale posizione in merito alle voci circolanti su una possibile candidatura politica:
Come ho detto a chi ha pensato a me, la mia disponibilità in questo momento è di offrire un aiuto in chiave tecnica. Sono convinto che questo Paese debba andare nella direzione del merito e delle competenze. Io sono a disposizione per quanto riguarda le mie. Io amo il mio lavoro, non ho interesse a lasciarlo per diventare senatore o deputato. Diciamo che preferirei essere chiamato come tecnico. Il ministero della Salute dovrebbe essere trattato come quello dell’Economia: prima si individua la competenza poi eventualmente l’area politica.
E a chi gli chiede palesi espressioni di orientamento politico e di sbottonarsi sui contatti attuali con la politica italiana risponde:
Io sono un liberale. La questione specifica dei miei contatti preferisco resti riservata. Certo, se non condividere le posizioni di Speranza significa essere di centrodestra, allora sono di centrodestra. Non mi pare, però, che l’intero schieramento dell’attuale ministro ne abbia sempre condiviso le posizioni.
A scanso di equivoci, voglio ribadire un concetto che ho già espresso nel post “Centrodestra indicherà alcuni ministri prima del voto…”, ossia: centrodestra e centrosinistra sono la stessa cosa, sono gli uni funzionali agli altri, non cambia niente (poi che anche a me Renzi provochi l’orticaria è vero, ma è un altro discorso).
Anzi dirò di più, Letta rappresenta l’anello di congiunzione tra i due.
Pertanto gli italiani che li voteranno non opereranno una scelta ma solamente una conferma allo satus quo.
La mia perplessità riguarda solo personaggi come Bassetti che, nonostante le boiate che hanno detto, continuano ad essere riproposti.
È questo che non capisco, come fanno ancora a riscuotere consensi e credibilità.
Assurdo, eppure evidentemente è così.
I pidioti si contendono chiunque, essendo a caccia di voti… Sono dei grandissimi IPOCRITI e fan delle coalizioni o ammucchiate… Chiederebbero pure alla Stronzulli e Lucifero ma loro non sono amati… Io con loro ci vedrei bene Hitler, (se fosse ancora in vita, ma al suo posto c’è Draghi che tanto è uguale), qualche cannarolo con il cervello bruciato, gay antidemocratici e frustrati, nazi-femministe, persone di colore, profughi novax, covidioti bucati e contagiosi, sardine, fascisti e persone di quello stampo lì insomma… E più che Italia viva, qui da me è proprio morta… Bassetti a me non piace, non mi dà una buona impressione, a pelle mi trasmette pure energie negative ma ai covidioti piace, è evidente e forse innegabile… Anche se per me rimane inspiegabile… Ad alcuni magari ricorda vagamente il pelato di Brazzers e fa forse simpatia…. Je piacerebbe, comunque, aggiungo io… Probabilmente è un po’ meglio di Roberto Speranza che non ha competenze ed è un inetto, incapace e pure un assassino ma sempre un covidiota rimane, anche lui, sì, è così. Onestamente preferirei un Montanari, oppure un Frajese come ministro della salute. Ancora ancora un Zangrillo, forse… Ma devo dire che mi piacciono molto la faccia buona di Montanari e di Frajese. Se la giocano. Sono due santi con una pazienza infinita e un cuore d’oro. E anche degli altri che ora non ricordo… Sembrano delle persone brave e oneste. Sperando che non siano favorevoli all’obbligo vaccinale ai giovani come lo erano alcuni sardi RITARDATI che raccoglievano pure le firme su Change per rendere il vaccino sperimentale covid-19 obbligatorio a tutte le fasce di età, (poi qualcuno si lamentava degli italiani, che sono infinitamente meglio, sono dovuta intervenire prontamente contattando il sito, ero molto preoccupata, è anti-costituzionale, chiesi quindi se si potesse fermare la raccolta che non andò quindi in porto, anche se tanti avevano già firmato), dato che da me dopo le dosi sono morte pure alcune persone al di sotto dei 40 anni. Comunque, vorrei quegli esperti al ministero, nella speranza però che non li corrompano, ovviamente. La scimmia Bassetti la trovo un po’ una banderuola invece, insipido… Sembra guardare come tira il vento e sembra poi agire di conseguenza… Secondo me servirebbero persone capaci, preparate, non corrotte e non avvezze a palesi conflitti di interesse… Questo è sul libro paga di qualcuno, come anche bubù e non soltanto loro… Abbiamo invece bisogno di qualcuno che agisca nell’interesse degli italiani e non contro di LORO ed i loro diritti e il loro corpo che dovrebbero essere inviolabili…
verso Arizona, (principessa):
Ma tu SEI FANTASTICA!
Ti seguo non soltanto con la “testa”, ma soprattutto con il CUORE!
Amo le persone che vibrano alla mia stessa frequenza.
Lui si propone ma… chi lo vuole?
Mi pare una fake… non che lui si proponga ma che qualcuno lo voglia
A me quello che lascia proprio sgomento è che continuino a proporre tali personaggi nelle liste dei partiti come questi.
Evidentemente hanno fatto sondaggi dai quali risultano graditi ad una buona parte degli italiani (!?, boh).
Ed è questo che mi preoccupa.
Forse l’unica cosa da fare, senza provare a convincere nessuno, è dare semplicemente informazioni a chi si ritiene possano essere utili.
Ad esempio, se avessi amici e parenti con ragazzi in età 0-14 invierei loro gli ultimi dati EuroMomo, sull’incremento di mortalità in tale fascia d’età, pubblicati da questo sito.
Se non riuscisse a scuoterli neanche con questo, non saprei veramente cos’altro potrebbe farlo.
Calling all stations
“Conteso tra Fratelli d’Italia e Italia Viva”. Fotografia perfetta della situazione politica del paese.
Tutte merde vogliono andare al governo. Forse perché Montecitorio è la cloaca d’ Italia
Perché è un CESSO!