“Grave episodio di body shaming ai danni di una ragazza. Siamo convinti che al medico vada vietato l’uso di tutti i social network”
“Il Codacons presenterà domani un nuovo esposto contro Roberto Burioni chiedendo all’Ordine dei Medici la radiazione dall’albo per il virologo. Al centro dell’ennesimo scandalo che vede coinvolto il medico, un grave episodio di body shaming ai danni di una ragazza”.
E’ quanto si legge in un comunicato del Codacons.
Il virologo su Twitter è finito nel mirino degli utenti per una discussione con il deputato leghista Alex Bazzaro. Burioni ha interagito con una utente, che si dichiarava a favore di Bazzaro, e ha replicato pubblicando un’immagine della ragazza con il commento ‘Capisco’.
“Ancora una volta Burioni non perde occasione per tacere e fare un uso sconsiderato e violento dei social network – afferma il Codacons – Un atteggiamento che non può più essere tollerato e che va contro qualsiasi principio etico e morale alla base dell’attività di un medico che, tra l’altro, è ospite fisso in Rai e quindi si presume pagato dai cittadini che finanziano la rete attraverso il canone”.
“Basti pensare – prosegue – alle recenti sparate fuori luogo di Burioni, quando definì ratti i cittadini non vaccinati, o quando assieme a Selvaggia Lucarelli diede vita ad una sorta di squadrismo fascista attaccando sui social la cantante Mietta ‘colpevole’ di non essersi sottoposta al vaccino anti-covid a causa di motivi di salute che ne impedivano la vaccinazione”.
“Dopo la nuova grave uscita di Burioni siamo convinti che al medico vada vietato l’uso di tutti i social network, in considerazione dell’utilizzo violento, diseducativo ed errato che lo stesso fa di tali mezzi di comunicazione, e che il virologo debba essere radiato dall’albo con effetto immediato anche per il danno di immagine prodotto alla categoria”, conclude il Codacons.
Forse siamo su SCHERZI A PARTE?
È da un po’ di tempo che mi diverto a pensare a questa fantasiosa ipotesi cercando di individuare nell’occidente figure di riferimento importanti in qualsiasi campo, politico, culturale, economico, scientifico… e non ne riesco a individuarne neanche una tra quelle proposte, in modo reiteratamente ossessivo, dal mainstream, a me sembrano tutto fuorché autorevoli.
Ad esempio, queste virostar che hanno scelto per promuovere la campagna vaccinale, vi ispirano credibilità e fiducia?
Il Ministro della Salute vi sembra uno competente (sotto qualsiasi punto di vista)?
…
E allora perché le hanno scelte?
Prima o poi si sentirà una vocina che dirà:
Ci siete cascati, SIAMO SU SCHERZI A PARTE!
E molti risponderanno: Ma io ci ho creduto! Mi sono anche vaccinato ben 4 volte!
E la vocina risponderà: CAZZI TUOI!
E il mega esperimento per misurare il QI della popolazione lo si considererà concluso.
QI Mondo: 64 (il minimo per l’autosufficienza)
QI Italia: 32
Dubito che l’esposto del Codacons avrà un seguito, ma, nel qual caso mi sbagliassi, propongo una mega ola nord-sud sud-nord, isole comprese.
radiato un collaborazionista? se succede sono la prima a rallegrarmene.
Abbiamo insegnanti sospesi che hanno dovuto reintegrare ma deciso di confinarli nei luoghi augusti scolastici. Erano a dire dei responsabili didattici poco
formativi , di pessimo esempio….
Un Burioni invece spara cretinate di impronta razzista e viene pure pagato
dalla popolazione attraverso i canoni TV.
Quindi il Codacons ci vuole propinare false probabilità di Giustizia temendo
per la sua incolumità.
L’ego del sogetto imputato è talmente vanesio da non far rendere lui conto quando l’esposizione di ciò che va poi scrivendo sia lecito o meno.
Ben gli sta la radiazione dall’albo, magari il pavone torna con i piedi a terra.