Gli Stati Uniti agiranno “di conseguenza” se la Cina installerà una base militare nelle Isole Salomone, nel Pacifico.
Lo rende noto la Casa Bianca, dopo che una delegazione statunitense si è recata nel Paese del Pacifico per incontrare il primo ministro. Martedì la Cina ha firmato un accordo sulla sicurezza con le Isole Salomone. L’annuncio era stato diramato poche ore dopo la conferma della visita nell’arcipelago dei rappresentanti del governo americano, intenzionati a contrastare l’espansione militare cinese in quella zona di mondo.

Gli USA hanno aperto basi a gogo al di fuori del loro territorio nazionale e non hanno nessun diritto di dettar legge.
Io sono del parere che ognuno debba restarsene a casa sua e non rompere le mozzarelle agli altri.
Le basi e le armi nucleari USA presenti sul suolo Italiano devono sparire!
Se il popolo italiano la smettesse di fare la pecora nel recinto e si dasse na mossa potremmo riprenderci l’italia e cacciare via a calci in culo questi ameriCani Guerrafondai e i loro terroristi made in usa.
Ti rimane solo la falce e il martello con Rizzo al posto (cit Cossiga)del vile affarista dopo anni di mia riluttanza verso il comunismo ad oggi mi sembra il partito più coerente, meno traditore di lega forza Italia e soprattutto meno falsi e traditori di fratelli d’Italia e 5 stelle.
giustamente si è notato quanto le basi Nato impediscano al paese che le
custodiscono di cambiare idea riguardo forme di pensieri diversi. Quindi se l’italiano preferisce la Pace e non la Guerra oggi si attacca..il governi Draghi
ha deciso di no.
Ma tu guarda come strilla stò tacchinaccio americano, non gli toccate i giocattolini mi raccomando, solo la NATO può giocare alla guerra. Che ipocrita guerrafondaio…
Gli americani non tollerano che gli altri attacchino al posto loro, gli interessi dell’industria bellica americana sono stratosferici, chiuso teatro di guerra iracheno afghano, i big dell’industria che hanno foraggiato la campagna elettorale sono scalpitanti e vogliono passare all’incasso, la cosa più grave e che Putin ha “sfruculiato” in uno stato dove i Biden hanno grandi interessi e questo è il risultato, condito da dementi che si accodano a questo signore pur non essendo stato aggredito nessun paese Nato. Spero che i cinesi facciano un mazzo a questi guerrafondai che si sono imposti come esportatori di “democrazia”
Il compianto Giulietto Chiesa ce lo ha detto chiaramente assieme ad altro che aveva previsto- Gli Stati Uniti hanno già preventivato e votato a livello parlamentare l’inizio di un conflitto mondiale e nucleare-Ecco dove vogliono arrivare-Ascoltate cosa dice-
https://www.youtube.com/watch?v=1VlIGEVbrkI