Peter Chumakov sull’omicron: “Tutto questo è davvero artificiale: sia l’inizio che la fine”.
Il corrispondente membro dell’Accademia delle scienze russa, ricercatore capo dell’Istituto di biologia molecolare dell’Accademia delle scienze russa, Peter Chumakov, parlando in onda su Radio Russia, ha affermato che l’omicron sostituirà molto presto il ceppo delta:
“Qui è dove finisce tutto. Anche se c’è una percentuale molto piccola di pazienti gravemente malati, lo saranno ancora. Naturalmente, non perché la malattia sia così grave, ma perché ci sono persone che sono molto deboli, croniche, molto anziani, per i quali e una piccola influenza e un piccolo raffreddore sono problemi. Potrebbe risultare che avrai bisogno di ventilazione meccanica, specialmente se le persone soffrono di qualche tipo di malattie polmonare cronica. Lì, una piccola bronchite potrebbe già causare la necessità di collegare a un apparato di respirazione artificiale. Quindi, in un modo o nell’altro, con questa diffusione esplosiva, dopotutto, abbiamo ancora una piccola percentuale di coloro che sono ancora vaccinati, gli ospedali saranno intasati di questi pazienti”.
In un’intervista con Olga Kopylova, editorialista medica per Radio Russia, Peter Chumakov ha parlato dell’origine artificiale di entrambi i ceppi:
“È abbastanza ovvio che si tratta di un’opera d’arte. Ora hanno deciso di porre fine alla pandemia, perché è giunto il momento di cambiamenti drastici nel mondo. Molto cambierà nei prossimi tre o quattro mesi. Chi l’ha lanciato ha deciso di porre fine alla pandemia. Perché lo penso? Guarda cos’è questa mutazione. Non è solo una mutazione. Hanno raccolto tutte le mutazioni note che erano già state riscontrate spontaneamente in questo virus. Cioè, quando si è evoluto, sono sorte alcune mutazioni che hanno causato alcuni cambiamenti nelle sue proprietà. Inoltre, hanno introdotto un altro inserto di tre amminoacidi. Come potrebbe essere sorto in modo così indipendente in questo ceppo – nessuno può spiegare. Hanno creato una varietà così super attenuata. io, come persona, che ha fatto molta bioselezione di virus per altri scopi – al fine di indebolire le loro proprietà, capisco che questo compito è abbastanza semplice.
Perché è uscito in Africa? Perché lì ci sono molte persone con infezione da HIV. E quando sorge la domanda: “Perché ha guadagnato così rapidamente e così tanto?” – questo è spiegato. Tuttavia, è molto strano, perché questa è esattamente una versione di questa che ha raccolto, ha immediatamente ottenuto 32 mutazioni. Altri sembrano avere tutto della variante delta. Ho l’impressione che tutto questo sia davvero artificiale: sia l’inizio che la fine. E ora è semplicemente arrivato il momento in cui, per qualche motivo politico, hanno deciso di abbassare rapidamente la pandemia”.
E qui sorge la domanda: “Perché ha guadagnato così rapidamente e così tanto?” – questo è spiegato. Tuttavia, è molto strano, perché questa è esattamente una versione di questa che ha raccolto, ha immediatamente ottenuto 32 mutazioni. Altri sembrano avere tutto il delta lì. Ho l’impressione che tutto questo sia davvero artificiale: sia l’inizio che la fine. E ora è semplicemente arrivato il momento in cui, per qualche motivo politico, hanno deciso di abbassare rapidamente la pandemia”. E quando sorge la domanda: “Perché ha guadagnato così rapidamente e così tanto?” – questo è spiegato. Tuttavia, è molto strano, perché questa è esattamente una versione di questa che ha raccolto, ha immediatamente ottenuto 32 mutazioni. Altri sembrano avere tutto il delta lì. Ho l’impressione che tutto questo sia davvero artificiale: sia l’inizio che la fine. E ora è semplicemente arrivato il momento in cui, per qualche motivo politico, hanno deciso di abbassare rapidamente la pandemia”.
In precedenza è stato riferito che il ceppo “omicron” dell’infezione da coronavirus si diffonde molto rapidamente:
“Ha un coefficiente di diffusione di 3,5, mentre il “delta” ha 0,85. Riesci a immaginare quante volte è più contagioso? A Londra ha già soppiantato il “delta” e ora “omicron” è il ceppo dominante. In appena un giorno e mezzo il numero dei pazienti raddoppia. Si diffonde a macchia d’olio “ , ha confermato lo scienziato.
Il famoso virologo ha anche notato che il ceppo omicron non causa manifestazioni gravi. Questo è anche il caso del Sudafrica, ha detto:
“La popolazione è per lo più giovane. Ci sono ancora molte persone immunodeficienti, ma è ancora abbastanza facilmente tollerato lì. In Inghilterra, la popolazione è solo più anziana in generale, ma ci sono molte persone vaccinate, quindi anche questo non è molto significativo”.
Pyotr Chumakov ha parlato di un’altra, nelle sue parole, proprietà sgradevole del ceppo di omicron:
“Può infettare molte persone che sono già state vaccinate. Ma la loro malattia è facile. Tra i non vaccinati, non ci sono nemmeno casi molto gravi. Cioè, sembra che questo sia un ceppo che si diffonde molto rapidamente ed è facilmente tollerato. Questo è molto buono. “
Lo scienziato ha anche chiesto di accelerare la vaccinazione. Secondo lui, è il gran numero di persone vaccinate in Inghilterra che salva il sistema sanitario dal sovraccarico:
“Tutto va molto bene per loro. Nel nostro paese, tutto andrà lungo un percorso tale che sarà esplosivo. E ci saranno molti morti a causa del fatto che il sistema medico sarà semplicemente sovraccarico. un ceppo che generalmente sfugge parzialmente anticorpi. Ma di conseguenza, se una persona ha molti anticorpi, allora non sfuggirà così tanto. E questo sarà un ostacolo alla diffusione del virus “, ha concluso.
Tutti gli scienziati, quelli veri, danno medesima versione : virus creato in laboratorio, usato per introdurre il green pass, la cui scadenza varia quanto i nomi delle varianti . i contagi prendono vaccinati e non vaccinati, ma il governo vuole annullare i testimoni lucidi avversi ai sieri
Ai posteri verrà’ detta una bufala x giustificare una vaccinazione al 100%.