Il vaccino è stato sviluppato con la tecnica delle proteine ricombinati: contiene una proteina spike di prefusione a tutta lunghezza realizzata utilizzando la tecnologia delle nanoparticelle ricombinanti e un adiuvante. Novavax utilizza cellule del verme dell’esercito autunnale (Spodoptera frugiperda), un tipo di falena, per sintetizzare le proteine. Il farmaco della Novavax imita il comportamento della proteina sulle punte dell’involucro esterno del Coronavirus, che questo impiega per legarsi alle cellule del nostro organismo e iniettarvi all’interno il proprio materiale genetico per replicarsi.
Tecnologia delle proteine purificate
Per il candidato vaccino a subunità proteica di Novavax (noto come NVX-CoV2373 ), la proteina spike viene prodotta infettando colture di cellule di insetti ( Spodoptera frugiperda ) con un baculovirus che è stato alterato per contenere i geni per produrre la spike. Le cellule quindi producono proteine spike, che vengono purificate e mescolate con un adiuvante per produrre il vaccino.
Il candidato Novavax contiene l’adiuvante “Matrix-M“, che è composto da saponina glicosidica di origine vegetale, colesterolo e fosfolipidi.
Quillaja saponaria Molina ERBA TOSSICA! VIETATO L´USO COMUNE. AVVERTENZE È UN ERBA TOSSICA CHE PUÒ PROVOCARE AD ALTE DOSI ANCHE GASTROENTERITE EMORRAGICA-SINCOPE E COLLASSO. Sono irritanti sulle mucose e provocano emolisi se iniettate per endovena. La loro assunzione per bocca non rappresenta un pericolo (eccetto che per le sapotossine) perché vengono assorbite dalle mucose interne in piccolissime quantità Le piante ricche in saponine sono da evitare in caso di alcune patologie come: malassorbimento lipidico, carenza di vitamine liposolubili, celiachia, irritazione della mucosa gastrica e con ferite aperte. |
Paul Offit, MD, direttore del Vaccine Education Center presso il Children’s Hospital di Filadelfia, ha affermato che questa è esattamente la stessa tecnologia utilizzata nel vaccino antinfluenzale Flublok ed è simile ad altri vaccini proteici purificati, come il vaccino contro l’epatite B.
6.1 Elenco degli eccipienti
Disodio idrogeno fosfato eptaidrato
Sodio diidrogeno fosfato monoidrato
Cloruro di sodio
Polisorbato 80
Idrossido di sodio (per la regolazione del pH)
Acido cloridrico (per la regolazione del pH)
Acqua per preparazioni iniettabili
Adiuvante (Matrix-M)
Colesterolo
Fosfatidilcolina (incluso tutto-rac-α-tocoferolo)
Diidrogeno fosfato di potassio
Cloruro di potassio
Disodio idrogeno fosfato diidrato
Cloruro di sodio
Acqua per preparazioni iniettabili
Vol cazzo che lo faccio,
Il novavax
Obbligare il.popolo a dipendere da farmaci, e se producono effetti collaterali, assumere nuovi farmaci per combatterli… Ovvio il risultato , indebolirci sempre di più’, varianti a profusione, commerci floridi di Big Pharma….e governi stabili senza elezioni.
Insomma, siamo sempre li, proteina spike e nanoparticelle……!!!!!!!
Manca solo il mRNA!