Questi non sono gli unici medici americani che hanno affermato che indossare maschere fa ammalare persone sane. Tuttavia, potrebbero essere gli unici ad aver intentato una causa contro gli obblighi di mascherine.
Un gruppo di medici hanno citato in giudizio il sindaco di Tulsa GT Bynum e il direttore esecutivo del dipartimento della salute di Tulsa Bruce Dart, dicendo che l’obbligo di tenere la mascherina è dannoso per le persone sane.
L’optometrista Robert Zoellner, Clay Clark, il dottor James Meehan, MD e altri imprenditori con sede a Tulsa chiedono alla città di abrogare immediatamente l’obbligo di tenere la mascherina che è stato approvato dal consiglio comunale il mese scorso.
Il gruppo sostiene che indossare maschere stia facendo ammalare persone sane mentre cerca di prevenire la diffusione di una malattia che non è una minaccia mortale per i bambini e gran parte del pubblico.
“Sul sito web dell’OSHA si afferma che i datori di lavoro non dovrebbero far lavorare i dipendenti in un ambiente in cui hanno un livello di ossigeno inferiore al 19,5%“, ha detto Clayton Clark, uno dei querelanti. “E le maschere obbligatorie fanno sì che i dipendenti scendano al di sotto di un livello di ossigeno del 19,5% 10 secondi dopo aver indossato una mascherina, quindi non voglio far ammalare i miei dipendenti sani”.