Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

L’allarmismo del Segretario Generale della NATO: siamo già in pericolo, la guerra è alle porte. È il momento di agire.

Posted on venerdì 12 Dicembre 2025venerdì 12 Dicembre 2025 By Grande inganno 2 commenti su L’allarmismo del Segretario Generale della NATO: siamo già in pericolo, la guerra è alle porte. È il momento di agire.

Il segretario generale della NATO ha lanciato un forte allarme, sostenendo che l’Europa è sotto minaccia e che, dopo l’invasione dell’Ucraina, la Russia potrebbe essere pronta ad aggredire anche altri Stati membri dell’Alleanza. Ha esortato i paesi alleati ad adottare una “mentalità da guerra”, accusando troppi di non rendersi conto della gravità della situazione.

Ma è davvero così? La “minaccia russa” è davvero così imminente, o si sta alimentando una narrazione che rischia di innescare un pericoloso ciclo di militarizzazione e escalation?

Innanzitutto, è importante ricordare che la Russia non ha mai dimostrato intenzioni espansionistiche nei confronti dell’Europa o dei paesi membri della NATO. Le sue politiche estere e difensive sono state, perlopiù, reattive, volte a tutelare la propria sfera di influenza e a difendere gli interessi nazionali. La Russia ha più volte dichiarato che l’invasione dell’Ucraina è stata un atto di autodifesa, una risposta a ciò che percepisce come un’espansione della NATO ai suoi confini. Per Mosca, l’allargamento dell’Alleanza, in particolare con l’inclusione dell’Ucraina e della Georgia, rappresenta una minaccia diretta alla sua sicurezza nazionale. In questo quadro, l’invasione dell’Ucraina non è vista come un primo passo verso un’aggressione contro altri membri della NATO, ma come un tentativo di fermare l’espansione della NATO prima che fosse troppo tardi.

La retorica della NATO, che dipinge una crescente “minaccia russa”, non ha alcun fondamento concreto e appare piuttosto come un pretesto per giustificare una politica di militarizzazione e di espansione verso est. La NATO sta intensificando la sua presenza nei paesi dell’Europa orientale, in particolare nei Paesi baltici e in Polonia, sotto il pretesto di “contenere” la Russia. Questa mossa non può in alcun modo essere considerata una risposta legittima alle paure di un’aggressione russa, ma è, di fatto, una provocazione che alimenta il rischio di una reazione a catena.

La militarizzazione, non solo non risolve le problematiche di sicurezza, ma spesso contribuisce ad amplificare la diffidenza reciproca, creando una spirale di tensioni dove ogni movimento delle forze armate viene visto come un atto ostile. Non bisogna dimenticare che, non c’è mai stato un atto ostile diretto a un paese della NATO. I conflitti si sono limitati a territori con forti legami storici, culturali e geopolitici con Mosca, come l’Ucraina, ma non è mai stato diretto alle nazioni appartenenti all’Alleanza Atlantica.

Non si può non notare che questa escalation non è casuale; la NATO sembra muoversi deliberatamente per costringere la Russia a reagire, con la speranza di poter sfruttare tale reazione come giustificazione per un attacco.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Guerra, Video

Navigazione articoli

Previous Post: Gli Stati Uniti sequestrano una petroliera venezuelana in acque internazionali: ONU, “violato il diritto internazionale”
Next Post: L’ultima follia di Trump: Gli Stati Uniti pronti a dare a Kiev una garanzia basata su Art. 5 NATO

Notizie correlate

  • Bari, ristoratore riprende in diretta il blitz dei Carabinieri: “Controllo abusivo non potete farlo” Green Pass
  • Formigli a Soumahoro: con un libro lei è riuscito a comprare una casa da 270mila euro? Notizie
  • Sottomarini russi, armati di ordigni atomici, sono apparsi al largo delle coste degli Stati Uniti e hanno spaventato il Pentagono. Guerra
  • Russia presenta le prove all’ONU dei laboratori ucraino-Usa. L’ora della verità Guerra
  • Putin dirige un’esercitazione nucleare: “Il rischio di un conflitto mondiale rimane molto alto” Guerra
  • Le missioni lunari furono bloccate dagli extraterrestri a causa dei propositi bellici degli americani Spazio e Ufologia

Comments (2) on “L’allarmismo del Segretario Generale della NATO: siamo già in pericolo, la guerra è alle porte. È il momento di agire.”

  1. Mario rossi ha detto:
    domenica 14 Dicembre 2025 alle 12:35

    la meloni la lega il pd insomma tutti i pariti prenderanno una posizione 100% in linea con i dettami usa-nato infatti se ci sono persone oneste come calenda e +europa che dichiarano apertamente il loro filo-guerrismo ancora piu pericolosi sono quei partiti come lega e fdi che a piccole dosi e con parole diverse arrivano alle stesse conclusioni d calenda e del resto i continui voti a favore delle armi gli sbarchi di clanderstini mai fermati e i vaccini obbligatori ed il fine vita e la eduzaione sessuale alle medie dimostrano che tra +europa e lega-fdi la differenza e solo nel nome

    Accedi per rispondere
  2. laurette ha detto:
    sabato 13 Dicembre 2025 alle 00:51

    siamo in guerra contro chi? la Nato non rappresenta il mondo intero quanto chi ci governa i cittadini al 100%, la Meloni vuole prendere
    una posizione oppure prosegue con il suo assenteismo?

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Guerra

  • Fallito il tentativo dei servizi segreti ucraini di assassinare Vladimir Putin con un drone carico di esplosivo
  • Shministim, i giovani 18enni d’Israele imprigionati per essersi rifiutati di prestare servizio in un esercito che occupa i territori palestinesi
  • La speranza e la realtà
  • Il governo britannico spaventa i cittadini: Prepararsi per una Crisi imminente
  • Militari russi sono entrati in possesso di documenti segreti del comando della guardia nazionale ucraina
  • L’accusa shock del colonnello USA contro Israele: “ho visto con i miei occhi l’IDF usare carri armati contro persone in fila per il cibo”
  • L’ucraina schiera a Kiev la Brigata Unicorno, formazione composta da membri della comunità LGBT
  • Ministro inglese: Inghilterra sul “piede di guerra”, “potrebbe essere più grande e sanguinosa di quella che abbiamo vissuto negli ultimi tempi”
  • Zakharova sugli “UFO” abbattuti in USA: Non ci stupiremmo se oltre agli UFO spuntassero i Pokemon
  • Una folla di circa 100.000 persone si riversa per le strade di Londra in una massiccia marcia a sostegno della Palestina.

Potrebbero interessarti

Alimenti

  • Secondo un importante revisione scientifica, mangiare insetti può scatenare reazioni immunitarie gravi
  • Polvere di grillo come alimento, il via libera dell’Unione europea: potrà essere usata nel pane, nella pizza e nella birra
  • Lo ha scritto davvero l’ANSA: “Allarme salmonella evitare di baciare i polli”
  • Oreo nella tempesta: biscotti neri grazie a grandi quantità di ammoniaca mescolata con il cacao
  • Nuovo tipo di larve fra alimenti in commercio in Ue dal 26 gennaio 2023
  • Richiesta shock dell’Emilia Romagna: invita gli agricoltori a abbandonare i campi per 20 anni in cambio di soldi
  • Pesticidi nel grano ucraino oltre i limiti: Polonia, Ungheria e Slovacchia vietano l’importazione di prodotti agricoli dall’Ucraina
  • Studio: esposizione ai pesticidi contribuisce alla morbilità e alla mortalità nei lavoratori agricoli e nelle loro famiglie
  • Arrivano anche in Italia i Biscotti fatti con gli insetti, si parte da Schio
  • Franco Berrino: Non c’è nessuna prova che il latte faccia bene
  • TARRO SVELA I RISCHI DELLE MASCHERINE: “Possono essere dannose: le usiamo in modo inaccettabile” Video
  • Magistrato Giorgianni : C’È UN PROGETTO DI GOVERNO MONDIALE E’ IN ATTO UNA STRATEGIA DEL TERRORE Massoneria
  • Putin firma decreto per la mobilitazione militare parziale Guerra
  • Comitato tecnico “scientifico”: Via libera ai balli, ma solo per 15 minuti. Notizie
  • Hussein Ibrahim e Hagar Haggag, due candidati musulmani nella lista della Lega a Vigevano: da “prima gli italiani” a “prima i musulmani” Religione
  • Figliuolo, lettera di addio alle Regioni: “Contro il virus ora dovrete fare da soli” Green Pass
  • Prodi: “L’obbligo vaccinale avrebbe giovato all’economia e alla salute” Notizie
  • Legislatori inviano una lettera alla Casa Bianca chiedendo al presidente di sottoporsi a un test cognitivo. Notizie

Elisa
Set 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Ott 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Ott 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
Mag 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle .

Grandeinganno
Grandeinganno  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie pubblicitari

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste società per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'identificazione del tuo browser e dispositivo internet. Se non accetti questi cookie, riceverai pubblicità meno pertinente.

 

Cookie Policy

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy